IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi, nuova edizione di “Bimbinbici”: ecco la giornata di educazione stradale fotogallery

Giocare imparando le regole e il codice della strada

Torna a Borgio Verezzi, a conclusione del progetto scolastico di educazione stradale, la giornata “Bimbinbici”, organizzata dal Comune di Borgio Verezzi e dall’Istituto scolastico, con la collaborazione dei vigili urbani e delle associazioni cittadine.

Bimbinbici

I giovani alunni protagonisti ancora una volta della giornata dedicata all’educazione stradale, con percorsi in bicicletta lungo via IV Novembre e percorsi pedonali per imparare sul campo le regole e il codice della strada.

I bambini delle elementari si sono cimentati in una prova pratica, impegnati a regolare il traffico e la viabilità, imparando i segnali dei vigili urbani, i cartelli e le norme di buon comportamento. E’ stato predisposto un check point per le bici dei bimbi, con tanto di attestato di revisione del mezzo.

Quella di “Bimbinbici” è stata un’altra edizione di successo: tante le curiosità e le domande dei bambini, che hanno preso parte con entusiasmo all’iniziativa. Per l’amministrazione comunale di Borgio Verezzi hanno preso parte all’iniziativa il consigliere al turismo Andrea Costa e l’assessore allo Sport Pierluigi Ferro.

“Un grande ringraziamento alle associazioni di Borgio verezzi per la fattiva e professionale collaborazione e alla parrocchia di San Pietro per la disponibilità delle aree” ha detto il comandante della polizia municipale di Borgio Verezzi Giovanni Bozzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.