In mostra

Borghi più Belli d’Italia: protagoniste le bellezze storiche e naturalistiche di Castelbianco

Castelbianco. Il piccolo comune di Castelbianco protagonista a Roma in occasione dell’Anno dei Borghi, un evento che mira a far conoscere e promuovere i mille borghi italiani facenti parte dei circuiti turistici dei Borghi più Belli d’Italia, delle bandiere arancioni del TCI e dei Borghi Marinari.

L’Anno dei Borghi è un evento promosso dal Mibact e quest’anno è stato organizzato a Roma nella favolosa cornice delle Terme di Diocleziano con una mostra-allestimento.

L’evento mira a far conoscere e promuovere i mille borghi italiani facenti parte dei circuiti turistici dei Borghi più Belli d’Italia, delle bandiere arancioni del TCI e dei Borghi Marinari. A seguito della designazione, da parte del Ministero dei Beni e le Attività culturali e del Turismo, del 2017 come Anno dei Borghi, la manifestazione ha preso il via a Roma il 6 maggio, presso la mostra “Borghi Viaggio italiano – Ai confini della meraviglia”. Un viaggio alla scoperta di oltre 1.000 borghi d’Italia per apprezzare l’immenso patrimonio artistico, storico e culturale del nostro Paese, ai vertici mondiali non solo per la ricchezza di monumenti e beni ambientali, ma anche per le sue tradizioni, le produzioni uniche, le sue diverse identità e tipicità regionali.

castelbianco turismo

Martedì scorso, per tutta la giornata, la Liguria ha presentato i suoi Borghi a Roma presso la cornice straordinaria delle Terme di Diocleziano. Anche Castelbianco era presente con il vice sindaco Franco Aurame che ha dato lustro al borgo presentando, attraverso materiale pubblicitario, la sua straordinaria bellezza storica e naturalistica.

Tutta la Liguria ha accolto i visitatori facendo scoprire le sue meraviglie anche attraverso un percorso espositivo con modalità di fruizione innovative e interattive. Castelbianco ha presentato, oltre al suo borgo magico ricco di storia, i due eventi principale: la Sagra della Ciliegia che si terrà il sabato 27 e domenica 28 maggio 2017 e la Sagra del Fritto Misto di Campagna in programma sabato 8 e domenica 9 luglio 2017.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.