Investitura

Borghetto 2017, Giancarlo Canepa è il candidato sindaco del centro-destra: “Pronti a rilanciare la nostra cittadina” fotogallery

Presentata anche la lista del centro destra in corsa per le prossime amministrative

Borghetto Santo Spirito. E’ Giancarlo Canepa, 47 anni, sposato con una figlia, il candidato del centro-destra alla carica di sindaco di Borghetto Santo Spirito. L’investitura ufficiale è arrivata questo pomeriggio, in occasione della presentazione della lista civica che lo sosterrà alle amministrative del prossimo 11 giugno.

All’incontro tenutosi nell’ex sala consiliare di Palazzo Pietracaprina erano presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Giovanni Toti, l’assessore regionale Stefano Mai, il segretario provinciale del Carroccio, Roberto Sasso del Verme, ed il coordinatore provinciale di Forza Italia, Santiago Vacca. Ad accompagnarli il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Angelo Vaccarezza, e l’assessore regionale Stefano Mai.

Il 46enne elettricista borghettino è dunque il “volto nuovo” individuato da Forza Italia e Lega Nord per guidare la lista civica di centro-destra alla riconquista del Comune borghettino, che nel 2012 era passato in mano al centro-sinistra dopo i quindici anni ininterrotti di amministrazione “azzurro/verde” di Franco Malpangotto e Santiago Vacca.

La scelta di puntare su Giancarlo Canepa è stata frutto di una lunga riflessione da parte della commissione interna al centro-destra incaricata di valutare le diverse “mozioni” e di elaborare in maniera compiuta, sotto forma di programma elettorale, le proposte e le idee arrivate dalle varie anime che componevano il gruppo di lavoro e ora comporranno la lista civica. La decisione ha coinvolto anche i vertici regionali dei due partiti che governano la Regione ed è stata “avallata” anche dal comitato civico “Tuteliamo Borghetto”, che schiererà tra i candidati la propria presidente Carolina Bongiorni.

In caso di vittoria, il compito di Giancarlo Canepa (così come quello di qualsiasi altro candidato risulterà vincitore alle urne) sarà tutt’altro che semplice. Specie perché dovrà fare i conti con il disavanzo di bilancio “lasciato” dalla precedente amministrazione di Gianni Gandolfo e con le conseguenze di un anno di commissariamento del Comune.

Giancarlo Canepa

“Noi siamo fieri di essere del centro destra, non ci nascondiamo. Rispetto ai nostri avversari siamo sinceri, perché i cittadini di Borghetto sono stanchi di essere presi in giro. Ho preso un impegno importante ma ne sono orgoglioso: l’amore per il mio paese ha prevalso così come un progetto di rilancio vero per la nostra cittadina che ha bisogno di forte discontinuità con il passato e con gli errori commessi in passato” ha detto Canepa.

“Certamente sarà una sfida difficile, sappiamo dei problemi di bilancio del Comune e sicuramente per il prossimo sindaco il compito sarà gravoso. Tra l’altro proprio i responsabili del disastro finanziario dell’amministrazione comunale oggi provano a ripresentarsi, sotto altre spoglie o sotto altri nomi e forme, ma sono loro… . aggiunge ancora il candidato sindaco di Borghetto -. Sappiamo dei problemi e delle difficoltà ma siamo altrettanto decisi e determinati per risanare e rilanciare la nostra cittadina”.

Ecco la squadra del centro destra che correrà alle prossime amministrative, la lista “Borghetto C’è”: Massimo Allegri, 55 anni, tecnico ortopedico; Ernesto Amendola, 44 anni, perito industriale, artigiano edile; Luca Angelucci, 43 anni, dottore in legge, imprenditore edile; Carolina Bongiorni Carolina, 47 anni, impiegata; Mariacarla Calcaterra, 52 anni, avvocato ed ex assessore a Balestrino; Ester Cannonero, 51 anni, Cavaliere della Repubblica, dipendente dell’ospedale Santa Corona da oltre 30 anni; Alessio D’Ascenzo, 44 anni, laureato in sociologia economica, laureando in psicologia di comunità, master in marketing e comunicazione; Paolo Erre, 52 anni, titolare di impresa artigiana; Roberto Moreno, 42 anni, commercialista, precedenti esperienze amministrative come consigliere comunale, assessore e presidente del consiglio comunale; Anna Parisch, 73 anni, pensionata; Alessandro Sevega, 39 anni, geometra; Cinzia Vacca, 49 anni, commerciante. 

lista giancarlo canepa

“Una lista civica, con esponenti di area di centro destra: un giusto e opportuno equilibrio tra candidati con esperienza alle spalle e importanti novità, persone che hanno deciso di scendere in campo per il bene di Borghetto” ha concluso Canepa.

Il prossimo 11 giugno Giancarlo Canepa sfiderà Giancarlo Maritano, che nei giorni scorsi aveva annunciato proprio sulle pagine di IVG.it la propria intenzione di scendere in campo alla guida di una lista civica.

Ecco la diretta della conferenza stampa di Giancarlo Canepa con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore regionale Stefano Mai e il capogruppo FI in Regione Angelo Vaccarezza:

Le parole di Giovanni Toti, Stefano Mai e Angelo Vaccarezza sulla candidatura di Giancarlo Canepa:

leggi anche
borghetto municipio comune
Alleanze
Borghetto 2017, il comitato civico a fianco del centro-destra: “Esperienza e dialogo per uscire dalle difficoltà”
borghetto municipio comune
Stile regione
Borghetto 2017, Forza Italia e Lega Nord correranno a braccetto: “Uniti si vince”
Borghetto Incontro Cittadini Centrodestra
Insieme
Borghetto 2017, il centrodestra si confronta coi cittadini: “Le idee della gente per far ripartire la città”
borghetto municipio comune
Ipotesi
Borghetto 2017, schieramenti al lavoro su liste e programmi: la situazione a due mesi dal voto
voto seggio elezioni comunali, amministrative 2014
Parterre
Amministrative 2017, Toti e Rixi in tour a Borghetto e Cairo per presentare i candidati del centro-destra
lista giancarlo canepa
Unità e coesione
Borghetto 2017, Toti: “Candidato giusto e squadra forte per tornare a vincere”
Borghetto Pier Paolo Villa
Terzo
Borghetto 2017, Pier Paolo Villa lancia la sfida: “La nostra autentica lista civica, basta con le ideologie di partito”
Pier Paolo Villa Liberiamo Borghetto
Liberiamo borghetto
Borghetto 2017, Villa presenta la sua lista: “Liberi e lontani dai partiti: noi siamo il nuovo”
dibattito borghetto
#ildibattito
Borghetto 2017: il 24 maggio il confronto tra i candidati Canepa, Maritano e Villa
dibattito borghetto
#ildibattito
Borghetto 2017, attesa per il confronto tra candidati di IVG.it: ecco le regole d’ingaggio
Giancarlo Canepa
Presentazione
Borghetto 2017, il candidato sindaco Canepa presenta il programma alla cittadinanza
giancarlo canepa
Chiarezza
Borghetto 2017, Canepa all’attacco di Maritano: “La sua lista civica? Prende in giro i cittadini”
Giancarlo Maritano Lista In Cammino
Querelle
Borghetto 2017, Maritano risponde a Canepa: “Noi senza padrini politici, loro si faranno comandare da altri”
giancarlo canepa
Appello al voto
Borghetto 2017, Canepa: “Lista di persone giovani e motivate per aiutare la città a rialzarsi”
giancarlo canepa sindaco
Ritorno
Borghetto torna in mano al centro-destra: Giancarlo Canepa eletto sindaco

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.