Presentazione

Boissano 2017: ecco la lista e il programma del candidato sindaco Rita Olivari

La squadra e il programma di "Boissano Viva"

Boissano. E’ pronta ed è stata ufficializzata la lista del candidato sindaco Rita Olivari a Boissano, in corsa per un terzo mandato amministrativo. Tra i nomi spicca il “come back” dell’ex vice sindaco Piero Pesce, che aveva già annunciato un suo ritorno alla politica attiva dopo le dimissioni dello scorso anno.

Ecco i nomi della lista civica “Boissano Viva”: Eugenio Basso, tecnico specializzato in energie alternative; Stefano Corona, infermiere libero professionista; Giovanna Di Crescenzo, responsabile marketing per azienda software; Simone Isnardi, architetto; Daniela Longo, mamma e casalinga; Andrea Perrone, operaio guida bikers; Piero Pesce, ex vice sindaco; Francesca Rebora psicomotricista infantile; Gianni Volpe, operaio Piaggio; Massimo Zarrillo, geometra.

“Una lista che coniuga al meglio esperienza e novità: tutte persone che hanno a cuore Boissano e il suo futuro, e si presentano senza velleità di bandiera, ma solo per fare qualcosa per il paese ciascuno nel proprio campo” afferma Rita Olivari.

Pronto anche il programma amministrativo, realizzato non solo con i componenti della lista ma anche con un gruppo allargato di cittadini che hanno contribuito con idee e suggerimenti, all’insegna della più ampia partecipazione possibile: “E’ stato un passaggio nuovo e molto importante: volevamo definire una piattaforma programmatica vicina alle esigenze dei boissanesi e così è stato fatto” spiega il candidato sindaco.

“Puntiamo ad uno sviluppo economico legato alla sostenibilità ambientale: previsto un aggiornamento del Puc con un contenimento dell’uso del suolo a fronte di incentivi per la ristrutturazione, possiamo migliorare ancora una raccolta differenziata record (80%), lavoreremo alla tutela e alla valorizzazione del territorio e a livello turistico pensiamo di poter implementare il flusso dei visitatori grazie all’outdoor. E poi il tema del sociale, con l’obiettivo di mantenere e rafforzare i servizi per la popolazione” conclude il candidato sindaco Olivari.

Qui il programma completo.

leggi anche
Pier Luigi Pesce Loano
Team
Boissano 2017, Piero Pesce torna in pista e si candida a fianco di Rita Olivari
Rita Olivari
Ci siamo
Boissano 2017, quasi pronta la lista di Rita Olivari: “Vogliamo scrivere il programma con i cittadini”
Rita Olivari
Ter
Boissano 2017, Rita Olivari pronta a correre per il terzo mandato: “Ho ancora tanti progetti da realizzare”
Municipio Boissano Comune
Finalmente
Boissano 2017, ecco la lista del candidato sindaco Paola Devincenzi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.