Rinfrescata

Boissano 2017, Devincenzi nel segno della gioventù: “Rilanciamo il paese con un progetto nuovo”

Ieri sera la presentazione presso la sala polivalente del gruppo intercomunale di protezione civile

Boissano. “La mia candidatura a sindaco di Boissano è motivata dalla volontà di iniziare e portare avanti un progetto giovane che possa rendere Boissano migliore”. Paola Devincenzi lo aveva annunciato qualche giorno fa quando aveva annunciato la propria lista, chiamata proprio “Un progetto per Boissano”; lo ha ribadito ieri sera, presso la sala polivalente del gruppo intercomunale di protezione civile di Boissano, Toirano e Loano, dove ha presentata ufficialmente la squadra che la sosterrà nella sua candidatura a sindaco di Boissano.

“Abbiamo puntato su un nuovo modo di concepire l’amministrazione, da un punto di vista giovane – ha spiegato – persone nuove e valide ma già con esperienza, professionale o amministrativa. Vogliamo dimostrare che anche se siamo giovani siamo competenti e possiamo fare qualcosa di buono per il paese”.

In effetti l’età anagrafica del team parla da sola: esclusi Iole Guerra (69 anni, pensionata Asl) e Marco Ovio (59 anni, medico chirurgo ortopedico), l’età media è decisamente bassa. A comporre la squadra, oltre alla stessa Devincenzi (40 anni, avvocato), saranno Simone Averame (22 anni, geometra e studente in Design del Prodotto e della Nautica), Consuelo Buson (34 anni, barista), Daniele Cabrini (44 anni, ingegnere edile), Simone De Vita (18 anni, studente), Giacomo Di Blasi (23 anni, studente universitario), Maria Luisa Formato (41 anni, avvocato), Roberto Giglio (31 anni, architetto) e Ramona Siri (30 anni, avvocato).

Una sfida che si preannuncia dura, visto che da pronostico il team di Rita Olivari (giunta al termine del secondo mandato) parte favorito: “Questo è evidente, è una sfida impegnativa – ammette Devincenzi – Ma noi la accettiamo volentieri e non la riteniamo impossibile, perché abbiamo molta volontà e crediamo in quello che abbiamo progettato tutti insieme. Non ci fermiamo davanti a niente. Noi proponiamo, e speriamo che il nostro nuovo modo di vedere la vita amministrativa sia accolto dai cittadini di Boissano”.

“Nella nostra lista non si può parlare di colore politico – conclude – però vediamo l’amministrazione da un altro punto di vista. Genuino, nuovo. Vogliamo guardare al rilancio del paese in chiave fresca, giovane”.

leggi anche
Paola Devincenzi Boissano
Appello al voto
Boissano 2017, Devincenzi: “Duro lavoro e dialogo costante coi cittadini per far rivivere il paese”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.