Investimenti

Autorità portuale, il presidente Signorini: “Navi a gas naturale e liquido a Genova e Savona”

Lo sforzo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale è incentrato sulle infrastrutture

Liguria. Un’ulteriore dimostrazione dell’effervescenza del mercato, che sta andando bene, ma anche “della centralità e degli interessi che il porto di Genova suscita in tutti i comparti”. Queste le parole del presidente dell’Authority, Paolo Emilio Signorini a bordo di Aida Perla, la nuova nave del Gruppo Costa, in occasione del suo scalo a Genova.

“E’ significativo il fatto che l’inaugurazione della Costa Aida avvenga qui, a Genova, anche se il capoluogo ligure non sarà uno degli scali”, ha sottolineato.

Signorini a margine dell’evento ha poi ribadito l’importanza delle infrastrutture per alimentare le navi a gas naturale e liquido nei porti di Genova e Savona. “E’ la frontiera, il futuro, ci stiamo attrezzando per avere investimenti e fare sì che i depositi possano fornire alle navi questo tipo di carburanti in porto”.

In questo momento, del resto, lo sforzo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale è incentrato sulle infrastrutture. “Ieri ero a Bruxelles per la nuova diga – ha ricordato il presidente dell’Authority – ma, in generale, ci stiamo occupando di garantire specchi acquei adeguati per l’accessibilità marittima e terrestre in entrambi gli scali”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.