Assemblea assonautica

Assonautica Savona, approvato bilancio consuntivo 2016 con voto unanime

Straordinario intervento di Francesco Di Donato salutato con una standing ovation

Assonautica Savona assemblea

Savona. Sabato 27 maggio si è riunita l’assemblea ordinaria di Assonautica per l’approvazione del bilancio consuntivo del 2016. Alla presenza di 108 soci il Presidente Luciano Lacirignola ha aperto i lavori dell’assemblea con un discorso introduttivo sulla situazione economica di Assonautica e ha poi passato la parola ai revisori dei conti per la relazione al bilancio, della cui lettura ed esposizione si è incaricato Franco Zanelli.

Durante tale esposizione i lavori dell’assemblea sono stati sospesi per accogliere l’arrivo di un ospite molto importante per Assonautica: Francesco Di Donato, tra gli artefici della costituzione di Assonautica provinciale di Savona nel lontano 1974 ed ex Segretario Generale della Camera di Commercio negli anni dal 1979 al 1997.

Partendo dal periodo nel quale sono state gettate le basi di Assonautica, ha proseguito puntualizzando l’importanza di fare conoscere le attività legate alla nautica ai bambini, complimentandosi per l’impegno con il quale si continua a seguire quel percorso, andando nelle scuole ad insegnare le arti marinare.

I soci hanno ascoltato con vivo interesse il suo disporso, affascinati dal racconto ed emozionati per la presenza di una persona fondamentale nella storia di Assonautica. Di Donato si è anche complimentato per lo sviluppo che ha avuto nel tempo l’associazione. Alla fine del discorso è stato salutato dai presenti con una standing ovation e sono proseguiti i lavori dell’assemblea. Il bilancio 2016 à stato approvato con voto unanime.

Si è poi proseguito con la votazione riguardante il nuovo proboviro che dovrà sostituire il dimissionario Paolo Camporese. Il socio Giancarlo Zanini, proposto dal direttivo, viene approvato a maggioranza.

L’Assemblea si è sciolta con l’applauso dei soci per salutare la Segretaria Sara che si assenterà a giorni dal lavoro per maternità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.