Truffe in agguato

Appello dalla polizia municipale di Pallare: “Il Comune non invia nessun tecnico per controllare impianti a gas”

Occhio ai venditori porta a porta che spacciano dispositivi costosi come obbligatori per legge

Contatori Gas

Pallare. Arriva dall’agente di polizia municipale dei Comuni di Mallare e Pallare l’appello di non lasciarsi abbindolare da venditori porta a porta che si dicono incaricati per controllare calderine, impianti a gas, contatori della luce e quant’altro.

Negli ultimi giorni in diversi paesi della Valbormida sono state notate persone in cerca di proporre apparecchi per controllare le fughe di gas, che per l’ennesima volta si sono presentate come tecnici incaricati dal Comune, definendo il loro prodotto (assai costoso rispetto al prezzo di mercato) obbligatorio per legge.

“Deve essere chiaro a tutti che né il Comune, né Italgas o Enel (giusto per citare alcuni fornitori) danno mandato per effettuare controlli a domicilio alle caldaie o ai contatori – spiega Stefano Mallarini – Viste le segnalazioni pervenute, ribadiamo il concetto di non fare entrare nessuno in casa per evitare incauti acquisti o spiacevoli inconvenienti. In caso di dubbi, piuttosto, contattate le forze dell’ordine o gli uffici comunali”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.