Via

Andora, il sindaco incontra gli insegnanti delle scuole di via Cavour: inizia il “trasloco” delle classi fotogallery video

Il primo cittadino ha spiegato le motivazioni della chiusura per inagibilità della scuole primaria e secondaria di primo grado

Andora Scuola Via Cavour Incontro Sindaco Insegnanti

Andora. Clima disteso e collaborativo nell’incontro che si è svolto ieri pomeriggio nella sala riunioni del palazzo comunale fra il sindaco Mauro Demichelis e la sua maggioranza guidata dal delegato all’istruzione Daniele Martino, la dirigente Maria Teresa Nasi e le insegnati dei plessi scolastici di Andora a cui il primo cittadino ha spiegato le motivazioni della chiusura per inagibilità della scuole primaria e secondaria di primo grado di via Cavour e i contenuti dell’ordinanza per il trasferimento degli studenti nelle nuove sedi.

Da questa mattina sono iniziate le procedure di recupero, all’interno della scuola oggetto di ordinanza, degli oggetti personali dei bambini e degli insegnanti e l’inscatolamento di ciò che dovrà essere utilizzato nelle nuove sedi o trasportato in depositi comunali fino alla fine dei lavori di ristrutturazione. Contemporaneamente sono iniziati i lavori di sgombero e igienizzazione delle aule della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, coadiuvati da Don Stefano Caprile, propedeutici al successivo trasferimento degli arredi scolastici delle scuole medie, che riprenderanno le lezioni il 9 maggio. Eguale operazione sarà fatta nei plessi di Molino Nuovo e via Piana del Merula, per fare spazio alle classi delle primarie, che riprenderanno le lezioni l’8 maggio.

“Ringrazio il corpo insegnanti e gli operatori scolastici per la grande sensibilità e disponibilità con cui stanno affrontando la situazione. La loro grande passione e professionalità consentirà di ridurre al minimo il disagio per le famiglie – ha detto il sindaco Mauro Demichelis – E’ stata una riunione in cui abbiamo vagliato le loro proposte, fornito chiarimenti, anche operativi, su cosa accadrà nei prossimi giorni. Hanno così avuto modo di organizzarsi, sotto la guida della dirigente Maria Teresa Nasi, per affrontare il trasloco e offrendo la loro disponibilità a lavorare anche il 3 maggio, giornata di FestaPatronale. Anche le insegnati e gli operatori scolastici dei plessi di Molino Nuovo e via Piana del Merula hanno fornito il loro aiuto, al fine di agevolare al massimo le procedure di trasloco e riorganizzazione delle classi”.

leggi anche
Scuola a rischio crollo ad Andora, la conferenza stampa
Analisi
Scuole, il caso di Andora monito per altri comuni. L’esperto: “Numerosi gli edifici non a norma”
andora mauro demichelis
Pericolo
Andora, la scuola di via Cavour rischia di crollare: ordinanza del sindaco “per inagibilità statica”
andora scuole
Emergenza
Andora, il sindaco incontra i genitori: lavori a tempo di record per trasferire gli alunni
Scuole inagibili ad Andora, ecco le nuove classi
Fatto
Andora, terminato l’allestimento delle classi per gli studenti delle scuole inagibili
andora scuole
"benvenuti grandi!"
Andora, primo giorno di scuola per le primarie “in trasferta”: in funzione mensa e trasporto
Scuole Media Andora Aule Temporanee
In aula
Andora, anche le scuole medie riprendono le lezioni. Il sindaco: “Ora la messa in sicurezza di via Cavour”
via Cavour Andora scuola
Riapertura
Andora, Melis (M5S): “La scuola chiusa deve tornare agibile per il prossimo anno scolastico”
Andora Lavori Via Cavour
Si comincia
Andora, al via i lavori sulle scuole di via Cavour a rischio crollo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.