Si cambia

Andora, il Comando dei Vigili Urbani torna nel Palazzo Comunale

Operativa da questa mattina la nuova sede che farà risparmiare 70mila euro

Andora Vigili Urbani nuova sede

Andora. È operativa da questa mattina la nuova sede del Comando di Polizia Municipale di Andora, tornato in via Cavour, al pian terreno del Palazzo Comunale. Il trasferimento permetterà un risparmio di circa 70mila euro delle spese di gestione della sede distaccata e fa parte del generale progetto di riqualificazione dell’edificio, iniziato lo scorso anno prima con l’eliminazione di infiltrazioni d’acqua che avevano danneggiato gli uffici, poi con la realizzazione nell’ex sala Consiglio dei nuovi spazi di accoglienza della Segreteria e di una moderna sala riunioni, e infine con lo spostamento di alcuni uffici all’interno del Municipio.

“Il ritorno in sede della Polizia Municipale permette un miglior coordinamento delle attività e un risparmio non sottovalutabile – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis – In queste settimane stiamo completando anche la nuova dislocazione degli uffici che concentra nei primi due piani i servizi che hanno maggiore contatto con il pubblico. L’obiettivo è stato più volte dichiarato: offrire un Comune aperto, trasparente e al servizio dei cittadini come non è mai stato”.

Per la vecchia sede del Comando di via santa Lucia, che necessita di importanti opere di ristrutturazione, si è pensato ad un futuro come polo di servizi sanitari ai cittadini. Gli uffici stanno predisponendo un bando per operatori che lavorino in ambito sanitario che possano offrire servizi anche in convenzione con l’Asl.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.