IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi 2000: La Sorgente Acqui si aggiudica il “Memorial Mario Barbero” fotogallery

Sesta posizione per la Cairese; ottavo il Cengio

Cairo Montenotte. Prosegue la 27ª edizione della kermesse calcistica giovanile Tornei di Cairo Montenotte.

Domenica 14 maggio, sui campi del “Cesare Brin” e del “Lionello Rizzo”, si è disputato il 4° “Memorial Mario Barbero”. Ha visto la vittoria della Sorgente Acqui che si è aggiudicata il primo posto grazie al successo nella finalissima con il Trino.

Dodici le squadre della categoria Allievi 2000 partecipanti alla competizione. Piazzamento a metà classifica per la Cairese, che non ha perso nemmeno una partita sul campo nelle fasi iniziali del torneo, ma non è riuscita ad essere incisiva ai rigori. Secondo posto nel girone per i gialloblù che nella finale per il quinto posto hanno subito una sconfitta di misura ad opera del Castellazzo. Il Cengio si è classificato ottavo.

La classifica finale: 1° La Sorgente Acqui, 2° Trino Vercellese, 3° Centallo, 4° Borgo Vercelli, 5° Castellazzo, 6° Cairese, 7° San Domenico Savio, 8° Cengio, 9° Voluntas Villa, 10° Pro Dronero, 11° Giovanili Calcio SC, 12° Real Fieschi.

I risultati delle finali:

1°/2° posto: La Sorgente Acqui – Trino 2-0

3°/4° posto: Borgo Vercelli – Centallo 0-1

5°/6° posto: Castellazzo – Cairese 1-0

7°/8° posto: San Domenico Savio – Cengio 2-1

9°/10° posto: Pro Dronero – Voluntas Villa 0-2

11°/12° posto: Giovanili Calcio SC – Real Fieschi 4-0

Tra i giocatori partecipanti al torneo è stato scelto il seguente “top 11”: Edoardo Cancellieri (Castellazzo), Nicolò Chinazzo (Cengio), Samuele Croce (Cairese), Siaka Konè (Pro Dronero), Osman Ghery (Giovanili Calcio SC), Vittorio Del Prato (Voluntas Villa), Loris Abbaldo (Cairese), Ndyaie Papa (Cengio), Giacomo Revelli (Centallo), Enrico Lecquio (La Sorgente Acqui), Edoardo Casalini (Trino); allenatore Giovanni Marengo.

Sono stati premiati Stefano Isoardi (Centallo) miglior portiere del torneo, Luca Amato (Cairese) miglior difensore del torneo, Sebastian Lika (La Sorgente Acqui) miglior centrocampista del torneo, Ilbasianos Skodra (Trino) miglior attaccante del torneo, Patrick Viazzi (La Sorgente Acqui) miglior giocatore del torneo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.