Albisola Superiore. Domenica 7 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione della croce verde di Albisola per il triennio 2017-2020.
A seguito dei risultati ottenuti dalle votazioni molto partecipate, venerdì 12 maggio si è riunito il nuovo consiglio per la nomina delle cariche sociali che sono state approvate all’unanimità come di seguito esposto. Il presidente è Vilderio Vanz, il vice presidente Maria Teresa Quaglia. Il segretario è Maddalena Montanaro, l’economo Michel Patrone, il cassiere Luca Proto. Sono consiglieri Francesca Casalinuovo, Alex Nuara, Giovanni Parodi, Cesare Pradal. Nella prossima seduta i consiglieri avranno deleghe specifiche al fine di migliorare la funzionalità dell’associazione per raggiungere gli obiettivi che saranno stabiliti in quella seduta. Sono stati nominati inoltre il direttore sanitario nella persona del dottor Eros Bruzzone ed il coordinatore amministrativo, che affiancherà la segretaria, nella persona di Gianmarco Rebagliati.
“Al centro dell’impegno, che coinvolge non solo il consiglio di amministrazione ma tutti i volontari e soci, ci sarà la ristrutturazione della nuova sede associativa che sta sempre di più prendendo corpo e che si intende realizzare prima della fine di questo mandato”, spiegano dalla pubblica assistenza.
“Mi permetto alcune considerazioni su questi risultati – spiega il presidente Vilderio Vanz – L’affluenza degli elettori ha superato quella delle ultime tornate elettorali, in tutte le cariche sociali sono stati riconfermati i consiglieri uscenti. I nuovi consiglieri rappresentano rappresentano una determinata volontà di essere più partecipi all’attività amministrativa dell’associazione da parte dei volontari. La presenza di giovani è una garanzia per un continuo sviluppo e sicuramente contribuirà a comprendere meglio il contesto sociale in cui si muovono le associazioni di volontariato in genere, adeguandone le scelte gestionali, ma rappresentano anche il ritrovato interesse da parte dei giovani nel partecipare attivamente alla crescita dell’associazione”.
“Vorrei esprimere un caloroso ringraziamento ai consiglieri uscenti che non sono stati rieletti ed ai candidati che hanno accettato di aderire alla lista, non per motivi particolari ma solo perché pochi voti di differenza ne hanno determinato l’esclusione a dimostrazione del fatto che tutti i candidati scelti dalla commissione elettorale avrebbero tranquillamente potuto far parte del nuovo consiglio di amministrazione della croce verde”.