Standing ovation

Albisola, successo per la “trasferta” del Coro Polifonico alla Collegiata di Carmagnola

L'esecuzione sicura e l'interpretazione trascinante del repertorio hanno rapito il caloroso pubblico

Coro Polifonico Albisola Carmagnola

Albisola Superiore. Si è conclusa positivamente l’avventura che lo scorso 29 aprile ha portato il Coro Polifonico Città di Albisola Superiore ad esibirsi alla Collagiata dei Santi Pietro e Paolo a Carmagnola.

“L’esecuzione sicura e l’interpretazione trascinante del ricco e vario repertorio, da Handel e Faurè ai contemporanei Rutter, Gljelio e Lauridsen, hanno letteralmente rapito il caloroso pubblico di oltre cinquecento persone che si è raccolto alla Collagiata. A coronamento della serata, la standing ovation del pubblico, protrattasi per diversi minuti, per il cantabile ‘For You’ nella versione per organo e coro, composto dal maestro Enrico Pasini con l’arrangiamento del maestro Gabriele Studer e testo del maestro Enrico Basaldella, eseguito per la prima volta proprio dal Coro di Albisola”.

Commosso il compositore, al quale, tra gli applausi scroscianti, il Coro ha fatto dono di una preziosa opera del noto ceramista Tony Salem, albisolese d’adozione. L’amministrazione comunale albisolese ha donato alla Corale “500” Collegiata di Carmagnola, un piatto di ceramica in segno di stima e riconoscenza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.