Dal gip

Albenga, vede i vigili e getta via 18 ovuli di eroina: resta in carcere

Nei guai era finito un 41enne marocchino

Tribunale Savona

Albenga. Resta in carcere Rachid Mekroud, il marocchino di 41 anni che lunedì era stato arrestato dai carabinieri e dalla polizia municipale di Albenga dopo essere stato trovato in possesso di 18 ovuli di eroina. L’uomo questa mattina è stato interrogato (ha ammesso le sue responsabilità) dal gip Fiorenza Giorgi che ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare in carcere.

Le manette per Mekroud erano scattate nell’ambito dei controlli mirati ad accertare il rispetto delle recenti ordinanze in materia di ordine pubblico emesse dal sindaco di Albenga Giorgio Cangiano. Nella zona di viale Pontelungo i vigili si erano imbattuti nel marocchino, una “vecchia conoscenza” delle forze dell’ordine visto che alcuni mesi fa era stato trovato in possesso di una piccola quantità di stupefacente e mille euro in contanti e per questo era stato denunciato all’autorità giudiziaria, mentre a fine anno scorso era stato arrestato sempre dalla polizia municipale ed aveva l’obbligo di firma presso il comando.

Alla vista delle divise, il nordafricano aveva gettato via un involucro sospetto e poi si era allontanato. Gli agenti lo avevano fermato e poi avevano controllato il pacchetto dal quale erano saltati fuori appunto i 18 ovuli di eroina. A quel punto i vigili avevano chiesto il supporto dei loro colleghi dell’Arma, che avevano arrestato il marocchino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.