IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, striscione di Casa Pound. L’associazione “Fischia il Vento”: “E’ apologia del fascismo” foto

Dopo lo striscione appeso alla caserma Piave dure parole dell'associazione ingauna nei confronti del gesto politico

Albenga. Dura reazione da parte dell’associazione “Fischia il Vento” sullo striscione di Casa Pound appeso dai militanti sulla facciata della caserma Piave di Albenga per protestare per protestare contro l’ipotesi, più volte circolata in città negli ultimi mesi ma finora sempre smentita dal Comune, che la struttura possa ospitare profughi nel prossimo futuro.

“La Piave mormorò: non voglio alcun straniero”, lo striscione: “I nazifascisti di Casa Pound cercano di insinuarsi con la consueta vigliaccheria e inganno nella società ingauna. Sono fuori dalla legge, l’apologia del fascismo è ancora reato in questo Paese, e questi figuri si dichiarano fascisti e nazisti! Sono fuori dalla storia e dal buon senso perché la questione migranti non si risolve a chiacchiere, sono fuori dal senso morale: loro sono gli eredi del boia di Albenga, noi e i nostri concittadini siamo orgogliosamente eredi dei tanti Partigiani che diedero la vita affinché tornasse in Italia libertà e giustizia”.

“Fischia il vento continuerà con sempre maggiore impegno la propria attività per difendere ed affermare compiutamente questi valori, anche sollevando nelle sedi competenti la legittimità stessa di una organizzazione come Casa Pound che per sua stessa definizione fonda la sua esistenza su fatti criminali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.