Albenga. “Quest’albero è stato donato dagli alunni delle classi quinte della scuola primaria dell’istituto comprensivo Albenga Secondo”. Recita così la targa apposta alla base dell’albero di olivo piantato questa mattina dagli alunni delle scuole Paccini di Albenga nel cortile dell’istituto comprensivo ingauno.
Al termine del percorso formativo dei loro figli, i genitori degli alunni delle quinte della scuola Paccini hanno deciso di donare un albero di olivo che possa abbellire il cortile esterno della scuola: “E’ un modo per ringraziare coloro i quali negli ultimi cinque anni hanno seguito e facilitato il percorso educativo dei nostri figli: il dirigente scolastico Riccardo Badino, la vicaria Maria Teresa villa, il personale docente e tutto il personale Ata”.
Alla “cerimonia” di piantumazione erano presenti Badino e Villa, i rappresentanti di classe delle classi 5A, 5B, 5C Cristina Bianco, Pedullà e Elisabetta Berruti, il sindaco Giorgio Cangiano, i consiglieri con delega alle scuole Maurizio Arnaldi e al verde pubblico Manlio Boscaglia.

“I bambini porteranno sempre nel cuore questa scuola, che li ha visti crescere e maturare. Una piccola parte di loro resterà qui e si sentiranno sempre parte di essa. La donazione di questo albero è un piccolo gesto destinato anche ai piccoli alunni che in futuro studieranno qui”.