La scritta

Albenga, “blitz” di Casa Pound per dire no all’ospitalità di profughi nella caserma Piave

Alcuni militanti hanno appeso uno striscione di protesta: "La Piave mormorò: non voglio alcun straniero"

Albenga. “La Piave mormorò: non voglio alcun straniero”. Così recita lo striscione che, con un blitz notturno, è stato appeso dai militanti savonesi di Casa Pound Liguria sulla facciata della caserma Piave di Albenga per protestare per protestare contro l’ipotesi, più volte circolata in città negli ultimi mesi ma finora sempre smentita dal Comune, che la struttura possa ospitare profughi nel prossimo futuro

“Da alcuni mesi, in diverse occasioni – dichiara CasaPound in una nota – i cittadini si sono accorti come all’interno dell’edificio, costruito nel 1932, impiegato dal Regio Esercito prima e dall’Esercito Italiano poi e negli ultimi anni lasciato in completo abbandono, fossero iniziati lavori di manutenzione nelle strutture e nelle aree esterne. Il timore della cittadinanza di Albenga e in particolare del quartiere dove sorge la Piave è che questi lavori preludano all’arrivo di un certo numero di immigrati extracomunitari. E ben sappiamo che questo timore è molto fondato, viste le correnti ‘logiche dell’accoglienza’, ossia la forzata imposizione da parte delle prefetture di numeri sempre crescenti di ‘profughi’, i quali, ricordiamo, sono in realtà in massima parte immigrati clandestini per motivi meramente economici, non fuggendo da alcuna guerra e spesso provenienti da aree dell’Africa, Asia e anche Balcani certamente non floride ma neanche in emergenza umanitaria”.

“Casa Pound Liguria – prosegue la nota – si pone le stesse domande dei cittadini di Albenga: perché questa Caserma, bene gestito dalla Cassa Depositi e Prestiti, non è stata prima restaurata, riconvertita e restituita alla cittadinanza, agli italiani? Perché lo stato si è attivato – e con grande celerità e dispendio di fondi pubblici – solo per degli stranieri? Perché, come al solito, gli eventuali disagi saranno patiti dai cittadini comuni, mentre anche questo sarà probabilmente l’ennesimo capitolo di un ‘business dell’accoglienza’, che prevede un guadagno delle solite ONLUS, ONG e associazioni pseudoumanitarie? Perché dovremmo assistere all’ennesimo degrado di una struttura pubblica, di un quartiere, di una città, in cambio delle solite vuote parole retoriche sulla ‘solidarietà’ (ma solo verso gli stranieri, mai a favore degli italiani) e magari le solite trite e logore immagini di ‘migranti che puliscono il verde pubblico’ per una mezza mattinata, per mascherare lo sperpero di risorse e denaro degli italiani? Perché a pagare per queste decisioni calate dall’alto, senza confronto ‘democratico’ – parola tanto cara ai paladini della costituzione, saranno sempre i soliti?”.

“Siccome sappiamo già che le risposte a queste domande mai arriveranno – conclude la nota – CasaPound Liguria vigilerà assieme alla gente comune, ai lavoratori, agli studenti, agli anziani e ai giovani di Albenga perché le istituzioni locali, provinciali e nazionali non compiano fino in fondo l’ennesimo tradimento verso i cittadini italiani che dovrebbero invece tutelare”.

leggi anche
franco vazio
Botta&risposta
Profughi, polemica per post di Ciangherotti. Smentita di Vazio: “Non andranno alle caserme Piave e Turinetto”
guarnieri
Albenga, profughi: ex caserma Piave non disponibile, smentita su Campochiesa
casa pound liguria albenga
Reazione
Albenga, striscione di Casa Pound. L’associazione “Fischia il Vento”: “E’ apologia del fascismo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.