Focus

Albenga, al San Carlo un convegno su “Il sovraffollamento nel sistema di emergenza urgenza”

Si terrà mercoledì 17 maggio alle 15.30 nell'ambito della "Settimana Nazionale del Pronto Soccorso" promossa da Simue

ambulanza al pronto soccorso

Albenga. Dal 13 al 21 maggio 2016 si celebra la “Settimana Nazionale del Pronto Soccorso” promossa dalla Società Italiana di Medicina di Urgenza ed Emergenza che sarà dedicata al tema “Il sovraffollamento nel Sistema di Emergenza Urgenza”.

In questa occasione, mercoledì 17 maggio alle 15.30, presso l’ Auditorium San Carlo di Albenga, si terrà un convegno dal titolo “Il sovraffollamento nel Sistema di Emergenza ed Urgenza”. L’incontro è aperto al pubblico.

Il convegno prevede interventi di medici ed infermieri del punto di primo intervento di Albenga, del pronto soccorso di Santa Corona, dei medici operanti presso i centri salute del territorio e di medici del 112 Nue (ex 118). L’edizione di quest’anno si concentra su un argomento importante dal punto di vista organizzativo, che coinvolge tutto il territorio nazionale.

“Ciclicamente i mezzi di informazione se ne occupano, spesso in relazione a situazioni particolari come l’epidemia influenzale dei mesi invernali. Ma non si tratta di una situazione di eccezionalità: il sovraffollamento è un problema diffuso in tutto il mondo occidentale”, dicono dall’asl2 savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.