Sport e divertimento

Alassio, tanti bimbi in piazza per la prima “Baby running free”

Era un evento ludico-sportivo con l’intento di promuovere l'importanza dell’attività fisica, del condividere momenti ludici con tutta la famiglia

baby running alassio

Alassio. Si è svolta oggi in Piazza Partigiani, sul lungomare, la prima edizione della “Baby Running Free”, evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie.

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio, la Coop. Sociale Nuova Assistenza di Novara (che gestisce il Nido alassino), la Società Sportiva RunningFree ArmaTaggia e la società GeS.CO, hanno realizzato questo evento ludico-sportivo con l’intento di promuovere l’importanza dell’attività fisica, del condividere momenti ludici con tutta la famiglia , incentivare le attività all’aria aperta e sensibilizzare attraverso la presenza dell’associazione Donare un sorriso.

Un evento che ha coinvolto tutti, grandi e piccini, riscuotendo un grande successo; un centinaio i bambini iscritti alla baby maratona che, accompagnati dalle loro famiglie, presenti anche i bimbi della casa famiglia Pollicino di Imperia, hanno gremito la bellissima piazza per tutto il pomeriggio.

La manifestazione è stata supportata anche da una simpatica animazione e da una coinvolgente baby dance, organizzate da Giada e Vittoria e alla presenza del simpaticissimo Orso. Tutti i protagonisti, al termine della gara, hanno gustato una ricca merenda ed hanno ricevuto una medaglia ricordo e tanti gadget.

Alla premiazione era presente Monica Zioni, Vice Sindaco con delega alle Politiche Sociali: “Complimenti per la bellissima iniziativa. Un ringraziamento speciale va alla Nuova Assistenza, agli educatori del Nido Piccolo Principe, all’Associazione Running free, alla Gesco, a Donare un Sorriso, alla Croce Bianca e alla Ludoteca Pane Burro e Marmellata”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.