Buona la prima

Alassio, successo per le domeniche dei “Mercatini” alla Fenarina

In tanti hanno curiosato tra le bancarelle degli artigiani e agroalimentari e hanno assaggiato le frittelle di mele del Circolo

Alassio. Nonostante qualche difficoltà comune ai principianti, è stata un successo la “prima volta” delle domeniche dei mercatini alla Fenarina di Alassio andata in scena domenica 30 aprile scorso.

L’associazione “U Massatoiu” ha è scelto di utilizzare solo lo spazio dei campi da bocce del circolo della Fenarina, dove erano sistemate sia le bancarelle degli artigiani che quelle agroalimentari. Il parere richiesto preventivamente a lavoratori e abitanti della zona era positivo: tutti d’accordo di “procedere con questa iniziativa, ingrandendola sempre di più”.

Hanno partecipato anche i ragazzi dell’istituto comprensivo di Alassio che, oltre a proporre l’acquisto di libri usati, come contributo al rinnovamento della biblioteca scolastica, hanno esposto e messo in vendita a scopo benefico i lavori realizzati per il progetto “Made in Italy”, che ha recentemente ottenuto un prestigioso riconoscimento: il premio nazionale “Italia Decide”, ricevuto la settimana scorsa, a Montecitorio dal ministro della pubblica istruzione.

Per concludere, “dulcis in fundo”, tocco finale della manifestazione, ovviamente apprezzatissimo, le frittelle di mele preparate dalla neo presidentessa del circolo, Graziella Ferraresi, e dai suoi collaboratori.

“Si desidera ricordare, con un pizzico di orgoglio, che le frittelle di mele si fanno alla Fenarina dall’anno 1973 – dicono da U Massatoiu – Le forze unite dell’associazione ‘U Massatoiu’ (dove è nata questa idea) e del nuovo direttivo del circolo ‘La Fenarina’, con la collaborazione dell’amministrazione di Alassio, continueranno a lavorare insieme a questo e ad altri progetti, cercando di migliorare sempre più la loro organizzazione e promozione, con lo scopo di ravvivare e dare un contributo allo sviluppo economico e sociale del quartiere e di offrire ad Alassio, ai suoi cittadini ed ai suoi visitatori, in particolare nelle stagioni primaverile e autunnale, nuove occasioni per incrementare l’offerta turistica, linfa della città”.

“Ringraziamo di cuore l’amministrazione, in particolare i responsabili dell’ufficio commercio e l’assessorato politiche scolastiche per la collaborazione e siamo grati a tutti coloro che ci hanno generosamente aiutato e sostenuto con entusiasmo e disponibilità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.