Il progetto

Alassio, firma del protocollo d’intesa “Progetto Allenarsi per il Futuro”

albissolesi e famiglie dei paesi limitrofi invadono ogni giorno la struttura recentemente riqualificata.

alassio scuola-lavoro

Alassio è il primo Comune in Italia a firmare il protocollo d’intesa “Progetto Allenarsi per il Futuro” con Bosch “per favorire la transizione tra scuola e lavoro dei giovani attraverso l’orientamento, la valorizzazione delle competenze acquisite e la promozione di esperienze di alternanza”.

Oggi, nella Sala Consiliare del Palazzo Civico di Alassio, alla presenza del vice sindaco Monica Zioni e dell’assessore Simone Rossi per il Comune alassino, dell’amministratore delegato di Bosch Gerhard Dambach e del direttore risorse umane Roberto Zecchino, è avvenuta la firma del protocollo d’intesa con la nota azienda multinazionale, un documento già condiviso con regioni, enti e altre istituzioni, ma mai, prima d’ora, amministrazioni comunali.

Il protocollo si colloca nell’ambito di “Allenarsi per il Futuro”, progetto realizzato da Bosch, in collaborazione con Randstad, rivolto agli studenti e volto a promuovere e a creare le condizioni utili affinché per i giovani aumentino le possibilità di occupazione. Il Comune si impegna a sostenere gli obiettivi del protocollo valorizzando e diffondendo la conoscenza delle opportunità e mettendo a disposizione tutte le informazioni relative agli standard descrittivi in termini di competenze, alla certificazione delle competenze stesse, all’alternanza scuola lavoro, fra cui il tirocinio, nonché alle iniziative relative all’apprendistato.

“Agevolare il percorso formativo e lavorativo dei giovani è un obiettivo fondamentale, che tutte le istituzioni dovrebbero perseguire. Per questo motivo abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di condividere il protocollo d’intesa con Bosch”, affermano il Vice Sindaco Zioni e l’Assessore Rossi. “Si tratta di un impegno concreto in favore delle nuove generazioni, un altro importante risultato conseguito quest’anno, in cui Alassio è Comune Europeo dello Sport”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.