IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, 3 milioni e mezzo di euro di investimenti nelle scuole: in arrivo un nuovo plesso antisismico

Il vice sindaco Zioni: “Massima importanza alle strutture che ospitano i nostri ragazzi”

Alassio. Circa 3 milioni e mezzo di euro in investimenti sulle scuole del territorio comunale alassino.

È quanto stanziato dall’amministrazione comunale di Alassio come applicazione di una quota di avanzo di amministrazione pari a tre milioni e 440 mila euro (come deliberato dal consiglio comunale della città del Muretto in data odierna, in sede di approvazione della variazione al bilancio di previsione) che è stato destinato a investimenti sulle strutture scolastiche.

“Proseguono gli interventi rivolti ai diversi plessi scolastici che hanno visto l’impegno dell’amministrazione dal primo giorno dell’insediamento. Abbiamo ritenuto importante investire una somma considerevole a tutela dei nostri ragazzi che consentirà di costruire un nuovo plesso scolastico completamente antisismico, moderno, di ultima generazione – annuncia Monica Zioni, vice sindaco di Alassio con delega alle politiche educative – La struttura sarà corredata di tutti i servizi utili e necessari”.

“Con l’ufficio tecnico è già in corso l’istruttoria per definire dove collocare il nuovo plesso. Sarà mia cura seguire personalmente tutti i principali passaggi di questo importante investimento. Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, un grande successo di questa amministrazione comunale, che ha messo la sicurezza e il benessere dei nostri ragazzi tra le priorità del proprio mandato”, conclude il vice sindaco Monica Zioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.