IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Migliorini di Finale la cena di solidarietà per l’Unità Spinale del Santa Corona con la “special guest” Gloria Enrico

Il ricavato della cena organizzata da Mileamici verrà destinato alla struttura sanitaria del nosocomio pietrese

Finale Ligure. All’istituto alberghiero Migliorini di Finale Ligure è tutto pronto per “Facciamoci del Bene”, la cena di solidarietà organizzata da “Milleamici”, il nutrito gruppo di persone e associazioni la cui attività è mirata a svolgere un’opera di sensibilizzazione sul tema della disabilità, impegnata nella raccolta fondi per l’Unità Spinale Unipolare dell’ospedale Santa Corona.

All'alberghiero di Finale la cena di solidarietà "Facciamoci del bene"

A partire dalle 20.30 di questa sera si potranno gustare i piatti preparati dai cuochi dell’Unione Regionale Cuochi Liguri e dalle Lady Chef e dalla “guest star” Gloria Enrico, la giovane tovese classificatasi seconda all’ultima edizione di MasterChef Italia, che ha lavorato gomito a gomito coi ragazzi dell’alberghiero nei preparativi della cena. A farle compagnia, in brigata, anche gli altri concorrenti Daniele Cui e Marco Moreschi e  Joyce Escano, vincitrice della quarta edizione di Bake Off Italia.

“Abbiamo preparato un menu a sette portate a base di carne e fiori eduli e con specialità liguri come il pandolce, che non è un dessert che di solito si trova nei ristoranti. Noi lo abbiamo rivisitato a modo nostro aiutati da Joyce”, spiega Gloria. Che ha curato tutti i piatti della cena: “Le ricette sono tutte di Gloria – conferma scherzosamente Joyce – Le avevo chiesto di passarmele, ma sono venuta a sapere tutto ora. Ma è andata benissimo”.

Nell’affrontare la preparazione della cena, Gloria ha chiesto la collaborazione dei suoi due ex “colleghi” Daniele e Marco: “Lavorare all’alberghiero di Finale è stato fantastico – dice Cui – Ci siam trovati benissimo: i ragazzi sono stupendi, il clima meraviglioso, l’ambiente serenissimo. Abbiamo lavorato nel migliore dei modi”. E Marco: “E’ stata una giornata fantastica. Grazie a Gloria per averci invitati a partecipare”.

E con l’ingresso di Daniele, Marco e Joyce, i Milleamici possono contare su tre amici in più: “Anche se MasterChef è finito, non ci siamo mai lasciati. Nonostante i chilometri che ci separano, ci teniamo in contatti. Anzi, il nostro gruppo si è allargato con Joyce, che è entrata a far parte di Milleamici”, dice Gloria.

La cena ha un costo di 40 euro: il ricavato verrà destinato alla struttura sanitaria del nosocomio pietrese. L’anno scorso sono stati raccolti 12 mila euro che i rappresentanti dell’associazione Milleamici e delle altre realtà che hanno partecipato avevano consegnato nelle mani del dirigente della struttura Antonino Massone. Il denaro è stato utilizzato per acquistare una particolare apparecchiatura in grado di favorire la respirazione dei pazienti mielolesi o che hanno subito forti traumi spinali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.