Per divertirsi

Al Gabbiano di Savona arrivano i “Pomeriggi da favola”

Un ricco programma di iniziative nelle prossime settimane dedicate ai più piccoli

Centro commerciale il gabbiano savona ipercoop

Savona. Si chiama “Pomeriggi da favola” ed è un ricco programma di attività dedicate ai più piccoli in programma nelle prossime settimane dal 25 maggio all’11 giugno al centro commerciale “Il Gabbiano” di Savona.

Una serie di iniziative studiate su misura per loro e che metteranno al centro la creatività, la voglia di stare insieme e divertirsi dei più piccoli in maniera coinvolgente ed emozionante. Quattro le realtà del nostro territorio coinvolte: i “Nati da un Sogno”, il “Gruppo Astrofili Savonesi”, la “Oasi Latina” e la scuola di musica Dna.

Si comincia il 25 maggio con “C’era una volta”, pomeriggio di letture animate con giochi e divertimento, a partire dalle 17. Sabato 27 maggio sarà la volta di “Pop-Up” con la creazione di libri pop-up grazie alla fantasia e alla creatività di tutti i bimbi. Domenica 28 maggio invece i piccoli ospiti trasformeranno oggetti usati in nuovi oggetti grazie a Reciclarte.

Giovedì 1 giugno arrivano i protagonisti della fantasia con “Pirati e Principesse”, con costruzione degli accessori, trucco e musica a volontà. Sabato 3 giugno è la volta di “Origami Time” per dare vita alla carta divertendosi insieme a ritagliarla, incollarla e colorarla e dalle 16 balli di gruppo con le principesse. Domenica 4 giugno scaldiamo la voce con “Musica Maestro” per cantare e giocare insieme alle più belle canzoni Disney. Mercoledì 7 giugno spazio ai laboratori teatrali con l’evento “Il teatro è un gioco”.

Sabato 10 giugno sarà la giornata più ricca di eventi: a partire dalle 10 una iniziativa che attirerà la curiosità di tutti i bimbi e anche dei più grandi: “Avete mai visto il sole da vicino?” a cura del “Gruppo Astrofili Savonesi”, che metterà a disposizione per l’osservazione del sole un telescopio solare per poter visionare “da vicino” i tanti fenomeni che avvengono sulla superficie del sole in un pomeriggio di scienza certamente emozionante. Alle 17 invece va in scena” Favolandia”: sarà possibile incontrare i personaggi delle favole del cuore e con loro scattare delle fotografie, giocare e disegnare. Alle 19 arriva il coro della Dna Musica: “Alba Musicale” che fa parte della Galassia del Coro dell’Antoniano con i piccoli cantanti della Scuola Dna Musica.

Gran finale domenica 11 giugno con gli spettacoli e i racconti di magia e con i maghi di tutti i tempi di Abbracadabra.

Durante tutti gli eventi in programma la merenda per tutti i bambini sarà offerta da Ipercoop. Per i più grandi due appuntamenti speciali: venerdì 2 giugno la 9^ “Asta del pesce” e sabato 10 giugno “Iperchef”, un’iniziativa davvero per tutti i gusti. Tutti gli eventi, a parte l’iniziativa con il “Gruppo Astrofili Savonesi” e la Dna Scuola di musica, avranno inizio alle 17.

È possibile visionare il programma completo degli eventi sul sito del centro commerciale “Il Gabbiano” e sulla pagina Facebook.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.