IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Centro di Pet Therapy VdA di Loano il premio del “Memorial Cencin De Francesco”

L'associazione si occupa di interventi assistiti con animali e destinerà la donazione ad un bambino loanese in difficoltà

Loano. E’ stato donato al Centro di Pet Therapy VdA di Loano il premio in denaro ottenuto dai vincitori dell’ultima edizione della “Maremontana – Memorial Cencin De Francesco”.

Ogni anno, in occasione della competizione di trail running, la famiglia De Francesco ricorda il proprio caro Vincenzo “Cencin” De Francesco con un dono speciale: una somma di denaro che i vincitori della gara simbolicamente ricevono e consegnano al destinatario di un progetto di solidarietà a livello locale.

Nelle scorse edizioni il premio è stato devoluto ad una casa famiglia, ad un’associazione che sta costruendo una casa per disabili gravi a cui i genitori non sono più in grado di dare assistenza, ad un ambulatorio comunale e alla Croce Rossa Italiana.

Per questa ottava edizione di Maremontana, la famiglia loanese ha scelto di dare il proprio aiuto al Centro di Pet Therapy VdA di Loano, presente sul palco delle premiazioni con Maurizio Pagliarini, che ha ricevuto il premio insieme a Lilli, un labrador marrone di 4 anni che insieme agli operatori dell’associazione onlus aiuta adulti e bambini ad affrontare difficoltà comunicative e psicologiche.

L’associazione, con la sua equipe multidisciplinare di operatori del settore sociale e sanitario esperti in pet therapy, si occupa infatti di interventi assistiti con animali e destinerà la donazione ad un bambino loanese in difficoltà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.