IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Campus di Savona la consegna dei diplomi per i corsi da pilota di droni e attore-doppiatori

Martedì 9 maggio alle 10 nell'Aula B1 della Palazzina Branca

Savona. Martedì 9 maggio alle 10 nell’Aula B1 della Palazzina Branca al campus universitario di Savona si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di specializzazione per i corsi su “Metodologie, tecniche e strumenti per le riprese aeree pilota droni” e “Professione attore-doppiatore: corso di specializzazione per il mestiere dell’attore e doppiatore”.

Attraverso lo stanziamento del Fondo Sociale Europeo Liguria 2014-2020 consistente in 14,7 milioni di euro per progetti destinati a favorire l’occupazione ed il reinserimento di disoccupati di lunga durata nel mercato del lavoro, Spes ha elaborato e realizzato (con il prezioso contributo della Regione Liguria) i due innovativi corsi. I percorsi didattici, offerti al pubblico in forma completamente gratuita, si sono distinti per il particolare taglio professionale e l’alta valenza tecnologico-innovativa dei loro programmi che hanno riscosso l’immediato interesse dei partecipanti.

Durante la cerimonia saranno consegnati gli attestati di specializzazione agli studenti che hanno felicemente concluso il loro corso. Parteciperanno l’assessore alla formazione della Regione Liguria, Ilaria Cavo, che ha fortemente voluto, promosso e attivato il Piano Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020, la direzione di Alfa Liguria quale organismo che ha erogato i finanziamenti per la Provincia di Savona ed il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio. All’avvio della cerimonia Alessandro Berta, vicepresidente di Spes, ed il professor Federico Delfino, delegato del rettore per il polo universitario di Savona, saluteranno i presenti.

La cerimonia di consegna degli attestati sarà l’occasione per illustrare le specificità innovative dei due percorsi terminati auspicando in futuro la realizzazione di ulteriori progetti rivolti a figure professionali inedite tali da soddisfare le esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.