San filippo neri

Ad Albenga il titolo nazionale acrosport per Lattieri e Garrone

Le due atlete sono il gioiello della San Filippo Neri: per loro la medaglia d'oro, ma l'acrosport ingauno è giovane e in grande crescita

Lattieri e Garrone

Albenga. Si è svolta a Firenze il 12, 13 e 14 maggio la finale del Campionato italiano di acrosport; alla gara hanno partecipato anche alcuni atleti albenganesi, che si sono ben distinti in questa manifestazione di livello nazionale, per una disciplina che punta sulla spettacolarità delle acrobazie.

Nella categoria L4 0pen di coppia dominano le atlete Sara Lattieri e Carlotta Garrone, capitanate dall’allenatrice Sandy Giunta, che salgono sul gradino più alto del podio. Questa nuova combinazione si è formata quest’anno e in soli quattro mesi ha svolto un ottimo lavoro, fino a conquistare il titolo nazionale 2017.

La società albenganese San Filippo Neri si è dichiarata “molto soddisfatta dal lavoro svolto da tutta la squadra perché, oltre alla coppia, altre quattro combinazioni si sono classificate per la finale, ottenendo poi buonissimi piazzamenti”. Il Trio L5 open formato da Marta Taverna, Nicole Calì e Veronica Enrico ha ottenuto un secondo posto, la coppia L2 open Michela Cambareri e Fabiana Andreis un quarto posto, come la coppia L3 open di Christel Ricci e Cristel Cuni; poi il trio Alessia Gasparlin, Michela Camberi e Viola Carparelli all’8° posto.

“In soli due anni di attività della sezione ginnastica si è giunti a ottimi risultati – spiega la presidente Giuseppina Mingoia, a nome anche del direttivo società – ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito a far si che la sezione portasse ad alti livelli il nome della San Filippo Neri”, sottolineando così la crescita anche dell’acrosport nel nostro territorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.