Assieme

Ad Albenga “Paccini senza frontiere”: divertimento per bambini, genitori e docenti fotogallery

Il cortile della scuola trasformato in un grande campo di giochi

Albenga. Sabato 20 maggio si è svolta la terza edizione di “Paccini senza frontiere”. A curarne l’organizzazione e la realizzazione il Comitato Genitori, che instancabile, è sempre attivo per offrire a grandi e piccini molteplici attività che non solo servono per migliorare ed abbellire i locali della scuola, ma offrono divertimento e sono soprattutto occasione per genitori e bambini, di trascorrere un pomeriggio divertente allietato da buona musica e prelibate merende.

Il format è ormai consolidato: il cortile della scuola primaria “Paccini” viene trasformato in un grande campo di giochi, dove a fronte di una piccola offerta, si possono ottenere dei ticket per accedere ai giochi. Nel cortile sono stati allestiti: la “Baby dance”, con l’intramontabile gioco delle sedie, in cui oltre ai bambini anche genitori e insegnanti si sono cimentati con una divertente sfida che ha visto vincitrice per l’anno 2017, una mamma. Inoltre il tour di giochi prevedeva “Il trucca-bimbi”, “il minigolf”, il “tiro della spugna”, “Tris “, il lancio degli anelli”, il lancio della moneta”, il “tiro a segno con i barattoli” e il “pig pong toss”.

Tutti i giochi, costruiti dai genitori, hanno previsto premi, sempre costruiti dai genitori stessi, all’insegna della semplicità. Il tutto arricchito da uno splendido tavolo, in cui si sono potute gustare squisite prelibatezze dolci e salate.

“Un ringraziamento particolare va a tutti i genitori e bambini che hanno animato lo splendido pomeriggio alle Paccini, ai genitori del Comitato che instancabili, da mesi sono impegnati per la realizzazione di questo appuntamento che da ben tre anni annuncia la fine dell’anno scolastico e al suo presidente Davide Riggi. Ma ciò che contraddistingue l’evento è la sinergia tra genitori e docenti, che anche in questa occasione hanno dato vita ad un piacevole momento dedicato ai bambini. Un sentito ringraziamento al Consigliere delegato all’Istruzione, Maurizio Arnaldi che con la sua presenza, anche questa volta, ha testimoniato la vicinanza sua e dell’amministrazione alle varie iniziative che la scuola mette in in campo” affermano con soddisfazione dalla scuola albenganese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.