Under 18 eccellenza

Vado, un’ottima prestazione non basta: Trento vince al Geodetico

Fatale un passaggio a vuoto nel terzo quarto

Under 18 Eccellenza

Vado Ligure. Giovedì al Geodetico di Vado Ligure la società locale ha ospitato l’Aquila Basket Trento, per la quarta giornata di andata del girone interregionale Under 18 Eccellenza.

Sin dalla palla a due i padroni di casa riescono ad essere intensi e combattivi, regalando poco in difesa e trovando buone conclusioni in attacco: ciò permette di condurre la gara col punteggio a fine primo quarto che recita 17 a 11.

Nel secondo quarto Vado riparte col giusto piglio, ma alcune sanguinose palle perse e distrazioni regalano a Trento canestri che faticava molto a trovare contro la difesa ligure, consentendo così agli ospiti di chiudere il secondo quarto con uno svantaggio minimo, 33 a 31.

Nel terzo quarto l’attacco di Vado diventa troppo prevedibile, concedendo così troppe opportunità di contropiede agli avversari, che le sfruttano producendo un parziale che si rivelerà poi incolmabile. La terza frazione termina così sul 43 a 51.

Nell’ultimo quarto, con l’uscita di Brignolo per infortunio, è un sorprendente quintetto operaio a tentare la rimonta, guidato dai soliti Valsetti e Cerisola, che le provano tutte prima di alzare bandiera bianca, senza però riuscire a trovare il colpo per arrivare a un solo possesso di distanza dagli ospiti.

Così Trento nel minuto finale allunga nuovamente, fino alla conclusione per 61 a 69. Ai vadesi resta il rammarico per i minuti di black out nel terzo quarto pagati a caro prezzo, che hanno scavato il divario tra le squadre, perché è stata una delle migliori prestazioni stagionali contro una squadra molto ben attrezzata.

Il tabellino dell’incontro valevole per la 4ª giornata:
Pallacanestro Vado – Aquila Basket Trento 61-69
(Parziali: 17-11; 33-31; 43-51)
Pallacanestro Vado: Jancic 5, Comelli 6, Cito, Pesce 2, Fazio 2, Stroppa ne, Cerisola 15, Milosevic 2, Brignolo 12, Tsetserukou 4, Valsetti 13. All. Prati, ass. Imarisio, Guarnieri.
Aquila Basket Trento: Sighel, Kitsing, Rangoni, Savoia, Naidon 17, Zobele 2, E. Czumbel 23, Conti 17, Ndaw 4, Frase,
Accordi 6, Pisoni. All. Marchini

La classifica del girone D: Virtus Bologna, Trento 6; Vis 2008 4; Trieste, Pallacanestro Vado 2; Cordenons 0.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.