Faccia a faccia

“Ulivagando” a Quiliano, l’incontro tra la Coldiretti e gli olivicoltori savonesi

coldiretti

Quiliano. Venerdì 31 marzo presso la Sala Consiliare del Comune di Quiliano, nell’ambito della manifestazione “Ulivagando a Quiliano”, Coldiretti ed il Frantoio Sociale C.AT.I. hanno incontrato gli olivicoltori locali per una serata di aggiornamento tecnico. L’incontro coordinato dal vice direttore di Coldiretti Savona Roberto Minuto e dal presidente del Frantoio C.A.T.I., Giuseppe Cassaglia, ha avuto un ottimo riscontro di partecipazione.

Il relatore della serata Pierluca Aicardi, Responsabile provinciale del Settore tecnico di Coldiretti Savona e referente dell’Associazione Regionale Produttori Olivicoli – A.P.OL. ha proposto una seguitissima relazione sull’importanza e sulla varietà dei metodi di lotta alla “mosca dell’olivo” che danneggia in maniera frequente ed a volte ,come per la scorsa campagna olivicola, in maniera devastante le piantagioni liguri.

Numerosi gli interventi e le richieste di ulteriori informazioni,da parte della folta platea di partecipanti, a dimostrazione che gli argomenti trattati e l’esposizione chiara e coinvolgente del tecnico Aicardi, hanno suscitato notevole e partecipato interesse.

Afferma a tale proposito il presidente provinciale e regionale di Coldiretti Gerolamo Calleri: “Abbiamo intrapreso un percorso di contatto più affinato e frequente con la base associativa, in tutta la Provincia, sia attraverso incontri formativi di aggiornamento tecnico ,sia attraverso una puntuale e frequente condivisone con i soci di quelli che sono i servizi offerti e le attività di carattere sindacale da portare avanti a 360° sul nostro territorio. Le risposte che abbiamo quotidianamente sono molto positive ed incoraggianti a dimostrazione che la proposta è accolta con grande favore e partecipazione, e ci convincono a proseguire su tale indirizzo”.

Conferma il direttore di Coldiretti Savona Simone Moroni: “Abbiamo in agenda una fitta serie di appuntamenti sul territorio con i nostri soci, che vogliamo avvicinare ulteriormente e coinvolgere nella nostra attività quotidiana. Il rapporto tra Coldiretti, aziende di Campagna Amica e cittadini/consumatori si sta sviluppando e consolidando sia nei frequenti eventi mercatali sia nei nostri Agriturismi e nelle nostre Fattorie e Botteghe Italiane. Ora stiamo gettando le basi per un ulteriore step finalizzato alla evoluzione di un sindacato agricolo moderno ed al passo con le esigenze di alta professionalità nei servizi e nella consulenza globale richieste dalle nostre aziende. Coinvolgerle in questo percorso si sta rivelando una scelta giusta ed apprezzata che va certamente perseguita ed ulteriormente sviluppata”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.