Classico

Torna E-Vento, il festival internazionale di aquiloni ad Andora

Gemellaggio con “Sguardi Laterali” che porta come ospite d'onore Geronimo Stilton

Andora. C’è grande attesa, in provincia di Savona, per l’ottava edizione di “E-Vento Andora”, festival degli aquiloni e festa di colori, sport e divertimento.

L’8 e il 9 aprile, sulle spiagge e sulla passeggiata a mare, aquiloni giganti e acrobatici, a due e a quattro cavi, aquiloni artististici, rokkaku e aquiloni tradizionali orientali coloreranno il cielo, mentre gli istruttori della Stack Italia saranno a disposizione per lezioni gratuite di pilotaggio.

I Club aquilonistici, coordinati dal 30 Kite Club, arriveranno dall’Italia e dall’estero, per un totale di circa 60 piloti d’aquiloni, tra cui quattro campioni europei di aquilonismo acrobatico.

Ma la festa non sarà solo in cielo: le spiagge ospiteranno esibizioni sportive e artistiche (arti marziali, danza, beach volley) e gare a premi con iscrizioni gratuite, tra cui CiaspAndora, esilarante staffetta con le ciaspole sulla sabbia; sulla passeggiata a mare, esposizione e vendita di prodotti tipici e d’artigianato.

Si ripeterà anche “Colori in Corsa”, corsa podistica non competitiva con lancio di polveri colorate, che avrà luogo domenica 9 aprile, alle 10.
Sempre domenica, “Pioggia di caramelle”  a cura di “Les Paragon”,grazie ad aquiloni speciali: con un sistema di carrucole, dagli aquiloni del Team francese, cadranno caramelle avvolte in carta riciclata a forma di piccole girandole.

E-Vento Andora 2017

Special Guest di questa edizione 2017 sarà Geronimo Stilton. Per l’occasione la rassegna letteraria “Sguardi Laterali” a cura di Palazzo Tagliaferro-Contemporary Culture Centre, si trasferisce sul molo con Thor Heyerdahl, portando al pubblico di “E-Vento” Geronimo Stilton, il famosissimo topo giornalista e scrittore (140 milioni di copie vendute nel mondo): Appuntamento, alle 15.30 di sabato 8 aprile. Dopo lo spettacolo, Geronimo Stilton sarà a disposizione dei giovani lettori per il firmacopie.

Confermato il photo contest 2017: i fotografi accreditati potranno pubblicare 5 foto scattate durante l’evento e pubblicarle sulla pagina fb di E-Vento Andora. I frequentatori della pagina potranno votare con i like, e la foto vincitrice comparirà sul flyer della prossima edizione (come già accaduto per l’edizione 2016)

Il Comune di Andora, che è patrocinante, insieme all’associazione albergatori di Andora e l’associazione bagni marini di Andora, organizzatori dell’evento, sono pronti ad accogliere turisti, appassionati e curiosi, tutti col vento in poppa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.