Esordio

Toirano, gli alunni delle scuole “a lezione” di energie rinnovabili

Il progetto vuole sensibilizzare gli alunni sulla "salute" del nostro mondo

Toirano Energie Rinnovabili Scuole

Toirano. Dopo la protezione civile, ecco un’iniziativa green. Ha avuto inizio oggi pomeriggio con la prima classe della scuola elementare di Toirano il progetto “Le energie rinnovabili” a cura dell’associazione “Il Mondo di Grel”.

L’iniziativa, che si concluderà nel mese di maggio ha lo scopo di sensibilizzare gli alunni della scuola primaria sulla “salute” del nostro mondo aiutandoli a scoprire cosa sia l’energia e come siamo in grado di reperirla e facendo capire loro la differenza tra energie rinnovabili e non rinnovabili.

Durante il progetto a tutti gli alunni verrà consegnato un kit per realizzare una casetta dove posizionare i vari impianti ovvero solare, fotovoltaico e geotermico, e saranno eseguiti esperimenti ed effettuati laboratori all’aperto per comprendere cosa possiamo ottenere dal sole.

Questi incontri fanno parte di un progetto ad ampio raggio di educazione ambientale che proseguirà, a partire dal mese di settembre, con incontri dedicati al riciclo e alla raccolta differenziata: “I bambini, già da piccoli, sono sensibili a tutto ciò che li circonda e potere ‘aiutare’ il mondo in cui vivono li responsabilizza e li fa crescere”, spiegano gli organizzatori.

Toirano Energie Rinnovabili Scuole

Il progetto di educazione ambientale e civica “Le energie rinnovabili” è stato organizzato in sinergia dagli assessorati alla protezione civile, all’ambiente e alle politiche sociali e scolastiche.

leggi anche
Toirano Protezione Civile Scuole
In aula e fuori
Toirano, gli alunni delle scuole a lezione di protezione civile

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.