Opportunità

A Spotorno apre lo sportello “Informagiovani-Informalavoro”

Fornisce indicazioni relative a lavoro, studio, orientamento e formazione professionale

Spotorno comune

Spotorno. Da domani a Spotorno sarà attivo lo sportello “Informagiovani-Informalavoro”. Il Comune ha infatti messo a disposizione una postazione presso gli Ufficio servizi alla persona in viale Europa 3/A, dove tutti i mercoledì, dalle 14.15 alle 15.45, un operatore esperto in materia di lavoro riceverà i ragazzi di Spotorno e tutti coloro che avranno bisogno di informazioni circa opportunità di studio e lavoro.

“È un servizio che ritengo essere molto importante e che avevo voluto inserire tra i punti del programma elettorale della nostra lista ‘Progetto Spotorno’ – afferma il consigliere delegato alle politiche giovani Maximiliano Magnone – ed ora si è concretizzato, attraverso un’azione sinergica con Vado Ligure, Comune capofila dell’ambito territoriale sociale, e con il collega assessore ai servizi alla persona Davide Delbono.

“Lo sportello è un servizio che fornisce indicazioni relative a lavoro, studio, orientamento e formazione professionale. L’operatore può supportare l’utenza nella compilazione del curriculum vitae e nella consultazione delle informazioni relative ad offerte di lavoro locali e nazionali, mediante documentazione cartacea e tramite internet. Il servizio – conclude Maximiliano Magnone – è a disposizione di tutti i cittadini: giovani, studenti, fasce deboli, inoccupati e disoccupati.”

“In un periodo in cui molti comuni – aggiunge l’assessore ai servizi alla persona Davide Delbono – sono costretti a tagliare sui servizi, la nostra Amministrazione, grazie a un importante lavoro di gruppo tra amministratori e uffici, è riuscita a garantire tutti i servizi, ampliarne alcuni esistenti e ad aprirne nuovi come “Informagiovani – Informalavoro”.

Lo sportello “Informagiovani-Informalavoro” del Comune di Spotorno si trova presso l’ufficio servizi alla persona in viale Europa 3/A a Spotorno. E’ aperto tutti i mercoledì dalle 14.15 alle 15.45. Contatti: telefono 019.7415073 oppure 019.883949 (utilizzabile per informazioni e prenotazioni di appuntamenti fuori dell’orario di ricevimento al pubblico a Spotorno); mail informagiovani@comune.spotorno.sv.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.