Lotta allo spaccio

Spinelli in auto e tre panetti di hashish in casa: 3 arresti a Borghetto

Nei guai sono finiti due pregiudicati tunisini e una loro connazionale: i militari hanno sequestrato anche 6500 euro in contanti

carabinieri

Borghetto Santo Spirito. Sono stati fermati per un normale controllo stradale sul lungomare Matteotti di Borghetto, ma il loro atteggiamento nervoso ha subito insospettito i carabinieri. Nei confronti di due cittadini tunisini, di 35 e 38 anni, entrambi pregiudicati, è quindi scattata una perquisizione personale e dell’auto dalla quale sono saltati fuori alcuni spinelli.

Il lavoro dei militari però non si è fermato: gli uomini dell’Arma della stazione di Borghetto sono risaliti anche all’indirizzo dell’abitazione in uso ai due marocchini per effettuare un controllo domiciliare. Una scelta che si è rivelata decisiva visto che nell’alloggio, dove c’era anche una connazionale di 41 anni, sono stati trovati tre panetti di hashish del peso complessivo di tre etti e mezzo, una dose di cocaina e 6500 euro in contanti.

Terminata l’attività investigativa, che è stata coordinata dal luogotenente Milano, per i tre cittadini nordafricani sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo una notte trascorsa in camera di sicurezza nella caserma di Albenga, questa mattina, saranno processati per direttissima in tribunale a Savona.

Anche questi arresti si inseriscono nell’intensificazione dei controlli sul territorio messi in atto dalla Compagnia carabinieri di Albenga per contrastare il fenomeno dello spaccio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.