Pallapugno

Serie B, Don Dagnino sconfitta all’esordio

Tutte rinviate le partite in programma domenica 2 aprile

pallapugno

Andora. Pioggia battente sui campi di pallapugno e tutte rinviate le partite della prima giornata di Serie B in programma domenica 2 aprile. Rinviate per il maltempo le gare di Pieve di Teco, Cuneo, Monastero Bormida e Neive.

Negli anticipi di sabato 1 aprile, sospeso sul 3-1 il match di Madonna del Pasco tra Bcc Pianfei Pro Paschese e Virtus Langhe, mentre è terminata, nonostante un quarto d’ora di stop per la pioggia, la partita di Monticello con la vittoria per 11-6 della Surrauto Monticellese sulla Don Dagnino.

La Monticellese si è dimostrata più concreta degli andoresi, che hanno pagato qualche errore di troppo nelle fasi salienti dell’incontro.

Gatti e compagni partono meglio, un gioco anche ai vantaggi, ma il tabellone segna 4-0. Time-out ospite, la quadretta di Gerini riordina le idee e accorcia le distanze. Ma i monticellesi ripartono subito e salgono a quota 6 con ottavo gioco ai vantaggi. La gara resta viva: gioco a zero per la Don Dagnino che fallisce il quarto gioco: 7-3 al riposo ancora sul 40 pari.

Un gioco a testa in avvio di ripresa poi stop di circa un quarto d’ora per la pioggia. Si torna a giocare e subito due giochi alla caccia unica per Gerini e compagni. Finale sempre incerto, ma la per la Surrauto Monticellese trova lo spunto vincente per il definitivo 11-6.

I locali hanno schierato Fabio Gatti, Flavio Dotta, Alessandro Bo, Sandro Nada. Per i rossoblù hanno giocato Claudio Gerini, Mariano Papone, Diego Ghigliazza, Roberto Ciccione. Ha arbitrato Ezio Salvetto.

Il 1° turno:
Surrauto Monticellese – Don Dagnino 11-6
Bcc Pianfei Pro Paschese – Virtus Langhe (sospesa sul 3-1, prosegue il 29 maggio ore 21)
Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia – Speb (rinviata)
Acqua San Bernardo Bre Banca Cuneo – Bormidese (rinviata)
Araldica Valle Bormida – San Biagio (rinviata)
Morando Neivese – Alfieri Montalbera Albese (rinviata)
ha riposato: Credito Cooperativo Caraglio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.