Savona. Il presidente del Comitato regionale della Fijlkam, Filippo Faranda, in accordo con il vicepresidente regionale del settore judo, Danilo Buzzi, comunicano di avere dato il via ad un progetto volto a migliorare il livello tecnico di allenatori ed atleti della Liguria.
A tale proposito è stato stretto un rapporto di collaborazione con Gilles Nahon, professore cintura nera 6° Dan, direttore tecnico del Polo Espoir di Nizza, centro d’eccellenza del judo che fornisce il ricambio generazionale alla nazionale francese.
Questa collaborazione si svilupperà attraverso una serie di allenamenti che il professore Nahon terrà in Liguria. Il primo appuntamento è in programma sabato 22 aprile, dalle ore 16 alle 18, a Savona, nella palestra Sharin in via San Cristoforo 13 e sarà riservato agli atleti delle classi Esordienti A e B.
Commenta Filippo Faranda: “E’ per noi motivo di grande orgoglio ospitare il professore Nahon che ho il piacere di conoscere personalmente da diversi anni. Sono certo che grazie ai suoi insegnamenti il judo ligure potrà avere grandi benefici“.