Offerta minima

Savona, le uova di Pasqua dell’Enpa per aiutare gli animali in difficoltà

Appuntamento domani dalle 9 alle 19, a Savona, in via Paleocapa

uova pasqua

Savona. Domani, dalle 9 alle 19, a Savona, in via Paleocapa (all’angolo con Corso Italia) appuntamento con le uova di Pasqua solidali per gli amici a quattro zampe grazie al banchetto allestito dai volontari della Protezione Animali.

“Sono uova artigianali di pasticceri locali in cioccolato fondente, il cui ricavato verrà utilizzato per pagare parcelle veterinarie, medicinali e mangimi per i gatti di cortile e per gli animali selvatici, feriti, malati e in difficoltà che Enpa raccoglie e cura al posto degli enti pubblici, a cui le leggi affidano tale compito ma che, in questa situazione di precarietà economica della pubblica amministrazione, hanno unilateralmente tagliato o sospeso, o mai messo a disposizione, i fondi relativi necessari. Le uova solidali, ad offerta minima, sono disponibili anche presso la sede Enpa di via Cavour 48 r a Savona, dal lunedì al sabato, con orario 10-12 e 17-19” spiegano dall’associazione animalista.

“Il periodo pasquale è un momento ancora più funesto per il mondo animale, in cui vengono macellati circa 2 milioni di animali, tra cui 700.000 agnelli. L’Enpa suggerisce invece alternative vegetariane con prodotti a Km 0 di origine ligure, soprattutto a coloro che non hanno mai provato a informarsi sulle condizioni degli animali negli allevamenti e sulle modalità di trasporto e macellazione. Salvare anche un solo animale “da carne” senza partecipare alla comune indifferenza riporta la celebrazione al suo giusto valore religioso di spiritualità, contro un’usanza pagana da cui Enpa ha chiesto a Papa Francesco di prendere definitivamente le distanze” concludono i volontari dell’associazione animalista savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.