Agg. ore 18.25: La situazione resta critica. Il traffico continua ad essere intenso tra Borghetto e Savona (nella foto qui sotto la situazione all’altezza del casello di Pietra Ligure). Code anche tra Varazze ed il bivio per la A26.

Agg. ore 16.30: Non accenna a migliorare la situazione sull’autostrada A10. I chilometri di coda tra Albenga e Savona al momento sono 32. Anche l’Aurelia è decisamente congestionata in direzione Genova, si procede a velocità ridotta (nella foto qui sotto, di Roberto S., in basso a destra la situazione sulla A10 nei pressi di Ceriale Sud).

Agg. ore 13.55: la coda sulla A10 ha raggiunto i 31 km. Un unico serpentone di auto collega Albenga ad Albisola.
Provincia. Complice il bel tempo che oggi ha baciato tutta la Liguria, sono tanti i turisti che hanno scelto la Riviera come meta per la loro gita “fuori porta” di Pasquetta. Ed anche molti residenti sono saliti in auto per raggiungere un prato, una spiaggia o un locale in cui festeggiare. Il risultato, come sempre accade dalle nostre parti, è che la circolazione stradale è andata in crisi.
Sono 19 i km di coda tra Albenga e Feglino, in direzione Genova, per traffico intenso. Un’altra coda so è formata tra Savona e Albisola a causa dell’incendio di un’auto (leggi l’articolo). Ma anche nell’altra direzione, come testimoniano le immagini inviateci da alcuni lettori, si procede con qualche difficoltà a causa dell’elevato numero di automobili.
Situazione simile sull’Aurelia. Anche qui la coda si concentra soprattutto nel tratto tra Albenga e Finale in direzione Savona, anche a causa di un incidente verificatosi qualche minuto dopo le 12 (leggi l’articolo). Ma rallentamenti a tratti riguardano un po’ tutta la provincia in entrambe le direzioni.