Bilancio positivo

Record di turisti a Pasqua, Finale al top in Riviera. Il sindaco: “Un premio alla nostra offerta”

E si annuncia il pienone anche per i ponti del 25 Aprile e 1 Maggio

Finale Ligure Veduta

Finale Ligure. Da Alassio a Finale Ligure fino ad altre località della riviera ligure di ponente. Sono in tante ad esultare per questo ponte pasquale che ha regalato un record significativo di presenze nel savonese. “Pienone di turisti a Pasqua, tutto esaurito anche per il 25 aprile ed il 1° maggio. Inizia bene la stagione, il tempo aiuta, le imprese turistiche e dell’accoglienza si sono impegnate molto, riprende un po’ l’occupazione e girano le risorse economiche” afferma il sindaco Ugo Frascherelli.

“Mi sembrano segnali positivi. Si nota inoltre una forte presenza di turisti stranieri. Molti fattori hanno contributo a questo importante risultato, ma se, come dicono gli esperti, Finale Ligure è stata la migliore della Riviera, forse vuole significare che siamo stati bravi complessivamente. L’offerta turistica è molto variegata ed è stata vincente la carta del turismo all’aria aperta, outdoor, palestre di roccia e valorizzazione dei beni storici, culturali ed ambientali. Inoltre hanno contribuito la bellezza delle nostre spiagge e del mare” aggiunge ancora il primo cittadino finalese.

“Proseguiremo su questa strada e l’amministrazione, che ho l’onore di presiedere con il voto dei cittadini, continuerà a fare la sua parte. Resta comunque fondamentale l’azione impagabile delle categorie economiche e di tutto il nostro prezioso volontariato che rinnova cultura e tradizioni del nostro territorio”.

“Ho colto sostegno e comprensione da parte dei cittadini e ciò è fondamentale per un’efficace politica dell’accoglienza” conclude Frascherelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.