Sboccia

Quasi tutto pronto per l’inaugurazione di “Fior d’Albenga 2017”: ecco il programma di aprile

E' la rassegna dedicata alla floricoltura in programma dal 15 aprile al 14 maggio

Albenga. Prende il via domani il lungo mese di “Fior d’Albenga”, la rassegna dedicata alla floricoltura in programma dal 15 aprile al 14 maggio e che prevede numerose le iniziative che vedono la collaborazioni con il comune di Albenga di numerosi comuni del litorale e dell’entroterra.

Fior Albenga 2017

Spiega l’assessore al turismo Alberto Passino: “Tempo permettendo l’inaugurazione si terrà alle 11 in piazza San Michele, mentre in caso di pioggia la cerimonia di taglio del nastro dell’evento sarà effettuata nella sala consigliare del comune. A conclusione, se le condizioni meteo lo consentiranno, un corteo sfilerà sino al mare con il Club Fiat 500 di Garlenda per recarsi nella zona marina dell’esibizione degli aquiloni ‘E-vento Andora’, che nasce dalla sinergia dell’associazione albergatori e l’associazione bagni marini con il 30kite club e che annovera fra i suoi partecipanti campioni italiani ed europei di aquilonismo acrobatico”.

“Domani sulla spiaggia dei Bagni Italia saranno protagonisti due campioni italiani ed europei che mostreranno le loro abilità con gli aquiloni acrobatici a quattro cavi. Dalle 10 in piazza IV Novembre il Gruppo Donne Impresa dell’Associazione Coldiretti ‘Coltiviamo il Cuore’ distribuirà piante di margherite e piante aromatiche a favore dell’ospedale Gaslini di Genova. L’offerta è libera. Sempre alle 10, ma in largo Doria, il Consorzio della Lavanda farà promozione e vendita. Alle 16 invece, ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica ‘Gli anni della Dolce Vita’ a cura del Civ e in collaborazione con Fiaf e Circolo Fotografico San Giorgio, che resterà allestita fino al 14 maggio”.

Qui il programma di aprile di Fior d’Albenga.

leggi anche
Fior d'Albenga 2017
Gemellaggio
A Fior d’Albenga l’aiuola del Comune di Andora dedicata a Heyerdahl
modelle spose
Passeggiata in fiore
Bellezza e musica a Fior d’Albenga con l’evento “Modelle per un Giorno”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.