Trasporti potenziati

Ponti e festività, due treni straordinari per favorire i rientri verso Milano

Trenitalia ha disposto l’attivazione di due convogli per agevolare i rientri dalle Riviere di Ponente e Levante il 25 aprile, 1 maggio e 4 giugno

treni

Regione. Su richiesta della Regione Liguria, Trenitalia ha disposto l’attivazione di due treni straordinari per agevolare i rientri dalle Riviere di Ponente e Levante dei turisti in direzione Milano nelle giornate di festa del 25 aprile, 1 maggio e 4 giugno (ultimo giorno del ponte del 2 giugno).

“Il lungo weekend pasquale – commenta l’assessore regionale ai Trasporti e al Turismo Gianni Berrino – ha visto le nostre riviere letteralmente prese d’assalto da parte di turisti provenienti da fuori regione e da tantissimi liguri che hanno deciso di godersi le bellezze del nostro territorio e un assaggio di stagione balneare pre-estiva. Siamo molto soddisfatti che sempre più visitatori scelgano le nostre località per vivere anche una vacanza di pochi giorni in serenità. Pertanto, anche per dare un’alternativa al viaggio in auto, viste le lunghe code che si sono formate il giorno di Pasquetta, abbiamo ritenuto necessario provvedere all’implementazione del servizio ferroviario perché il viaggio di rientro sia più agevole e i disagi, dovuti al grande afflusso, ridotti al minimo”.

I due treni straordinari sono: il regionale 30279/30280 con partenza da Ventimiglia alle 16.40 e arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 20.25 (con fermate a Sanremo, Imperia, Diano, Alassio, Albenga, Finale Ligure, Savona, Genova Principe, Voghera e Pavia); il regionale 30286 con partenza dalla Spezia alle 16.50 e arrivo a Milano Centrale alle 21 (con fermate a Levanto, Deiva Marina, Sestri Levante, Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Camogli, Recco, Genova Nervi, Genova Brignole, Genova Principe, Voghera e Pavia).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.