Cortei e bandiere

In piazza per il 1 Maggio, Anpi: “Portare i valori della Resistenza”

partigiani

Savona/Albenga. La segreteria provinciale dell’Anpi invita tutti gli antifascisti e le antifasciste a partecipare alle manifestazioni indette ad Albenga e Savona dalle organizzazioni Cgil – Cisl – Uil per la Festa dei Lavoratori, ed invita le sezioni a portare le proprie bandiere.

“Il 1° Maggio 1945 sfilavano per le strade delle nostre città le formazioni partigiane combattenti insieme a tutti colore che avevano partecipato alla Resistenza. Mettendo in gioco la loro vita e vedendo cadere tanti compagni e fratelli, avevano sconfitto il nazifascismo e ridato dignità all’Italia per un futuro aperto ai valori della Pace, della Libertà e della Giustizia Sociale” dice l’Anpi provinciale.

“Oggi, a 72 anni da quella giornata, constatiamo che quei valori non fanno più parte della realtà che vivono la maggioranza della popolazione italiana e europea”.

“Ma quei valori sono ancora nella coscienza di tanta parte del popolo, come hanno dimostrato le innumerevoli manifestazioni del 24 e 25 aprile. E dobbiamo essere consapevoli che realizzare quei valori – cioè, applicare la Costituzione – è l’unica via per sconfiggere la paura del presente e del futuro che è, essenzialmente, paura di disoccupazione, precarietà e miseria”.

“Quindi c’è ancora motivo di essere in tanti, nuovamente, in piazza il 1° Maggio” conclude l’Anpi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.