A pasqua

Pasqua all’insegna della musica al “Brixton” di Alassio

Alassio - Pasqua al Brixton con Bacher

Alassio. Evento musicale per domenica 16 aprile al circolo Arci “Brixton” di Alassio. A partire dalle 22 sul palco sarà protagonsta Bacher con il suo nuovo progetto solista.

Bacher è chitarrista, cantante, autore di testi. Artisticamente nasce nel 2012 con The Chanfrughen, band di Andora (SV) con cui pubblica due album “Musiche da Inseguimento” (2014) e “Shah Mat” (2016), recensiti positivamente dalle riviste del settore a cui segue un’intensa attività live in giro per l’Italia.

Nel 2016 inizia a collaborare con il Teatro Altrove di Genova con il cineconcerto “Anemic Cinema”, spettacolo in cui composizioni originali si fondono live ai cortometraggi in pellicola (16 e 35 mm) degli anni ’30. Cinema e musica proiettati live per un omaggio al cinema dell’avanguardia.

Bacher esordisce nel Febbraio 2017 in apertura a The Winstons. Il set nasce come project solo, ma è facile vederlo accompagnato da Tommaso Rolando (Orchestra Baian, Calomito), Agostino Macor (La Maschera di Cera, Blunepal) e Rocco Spigno (En Roco).

Le atmosfere vanno dal rock, noise, jazz, blues, songwriter; i brani prendono forma attraverso loop eseguiti live. In primavera uscirà il suo nuovo singolo “Bonsai”, che anticiperà l’album in uscita nel 2017.

Ingresso gratuito con tessera Arci.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.