Casa vacanze

Pasqua: Alassio, Loano e Varazze tra le più gettonate, ecco i prezzi

Alassio Sole Spiaggia Veduta

Savona. Ponte di Pasqua affittando una casa in riviera? Scelta gettonata, ma con qualche accortezza al portafogli. Tra le località di mare in provincia di Savona la città più cara è Alassio, 595 euro a settimana, con un +6,3% rispetto allo scorso anno, a seguire Loano con 395 euro (+4%) e Varazze con 371 euro a settimana (+6%).

Secondo Casa.it che ha analizzato le richieste per le case vacanza nella settimana di Pasqua, il 51% degli italiani punterà in generale alle località balneari, complice bel tempo e temperature miti, mentre la restante parte si sposterà più o meno equamente verso altre destinazioni. L’alta “quota” e i sentieri alpini saranno l’opzione preferita dal 18%, il 16% approfitterà del ponte festivo per un viaggio culturale nelle città d’arte, mentre il 12% deciderà di godersi qualche giorno di relax al lago, all’insegna della natura e del benessere.

La Liguria ha ottenuto il 18% delle richieste totali di case vacanza al mare: Alassio si piazza al quinto posto nella classifica in ordine di richieste, Loano al 8° posto, mentre Varazze si colloca al 13° posto della graduatoria. Monterosso al Mare e Santa Margherita Ligure (630 euro) si confermano le più care della regione, tra le più gettonate in termini di richieste, invece, in testa ancora Monterosso al Mare, a seguire Diano Marina, Arenzano e Sanremo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.