Ragazzo in gamba

Olimpiadi “Problem Solving”, lo studente albenganese Gioele Christille sul podio regionale

Gara per promuovere la diffusione del "Pensiero Computazionale" tramite attività coinvolgenti che si applicano alle diverse discipline scolastiche

Liceo Bruno a scuola a Natale

Albenga. Gioele Christille, studente della classe 2B del Liceo Scientifico Bruno di Albenga si è classificato al 1° posto nella gara individuale delle Olimpiadi Regionali di Problem Solving con l’eccellente punteggio di 96,875 punti su 100. Con questa importante vittoria parteciperà alla gara nazionale che si svolgerà a Cesena ai primi di maggio.  Si tratta di una vera e propria gara di informatica per promuovere la diffusione del “Pensiero Computazionale” tramite attività coinvolgenti che si applicano alle diverse discipline scolastiche.

Anche nella gara a squadre la squadra del nostro Liceo designata come PoCO2 e formata dagli alunni Baudoino, Christille, Hamiti e Minetto di 2Bs si è distinta conseguendo un ottimo 2° posto regionale dopo aver superato altre 15 squadre nelle quattro gare di Istituto.

I ragazzi sono stati seguiti passo passo dalla professoressa Sandra Sacchetti alla quale sono arrivate le congratulazioni, così come agli studenti, del dirigente scolastico Simonetta Barile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.