Che tempo fa

Meteo, aumento della nuvolosità e temperature in lieve calo previsioni

Le previsioni meteo per domenica 23 aprile confermano nuvole su Liguria e savonese

Nuvole, maltempo

Liguria. L’elevazione dell’alta pressione verso lidi nord atlantici determinerà la discesa di aria fredda polare verso il mediterraneo. Questo inizialmente causerà il richiamo di umide correnti meridionali con contestuale aumento della nuvolosità sulla Liguria e il savonese.

Le previsioni per domenica 23 aprile, secondo i meteorologi di Limet, parlano di nubi compatte al mattino su savonese orientale, genovese e spezzino dove non si escludono deboli e sporadici piovaschi, schiarite sempre più ampie procedendo verso ponente e anche nelle zone interne le nubi lasceranno spazio a lungi momenti soleggiati. Nel pomeriggio tendenza a qualche schiarita sul levante ligure mentre permarrà una nuvolosità compatta su savonese e genovese costiero, aumento della nuvolosità anche sull’imperiese.

I venti saranno moderati con locali rinforzi nelle zone interne del centro ponente della regione. Mare abbastanza mosso per tutta la giornata. In calo anche le temperature: nella costa valori massimi intorno ai 16 gradi, le minime sui 9-12 gradi; nelle zone interne valori massimo sui 14 gradi, le minime tra 1-4 gradi.

Per domani ancora “nubi compatte su gran parte della regione, in modo particolare sul settore centro-orientale costiero e sui rilievi retrostanti. Qualche schiarita tenterà di farsi largo durante e ore pomeridiane seguita da un nuovo ispessimento delle nubi in serata”. E anche per martedì nuvolosità diffusa con il rischio di qualche piovasco nelle zone interne.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.