Volley giovanile

Memorial Alessia Berruti, vittoria per il Celle Varazze

Seconda edizione della manifestazione in memoria di Alessia Verruti, giovanissima pallavolista deceduta durante un torneo: Celle Varazze vince la finale

alessia berruti

Finale Ligure. Il secondo trofeo dedicato alla memoria di Alessia Berruti, la giovanissima pallavolista del Volley team Finale mancata due anni fa durante un torneo, è andato alle giovani del Celle Varazze Volley.

Il ricordo di Alessia è ancora freschissimo in tutti coloro che praticano pallavolo sulla riviera savonese. La manifestazione, pensata per la categoria Under 13, ha visto partecipare otto squadre: oltre al Celle Varazze e a due formazioni del Finale, femminile e maschile, è sceso in campo lo Sporting Parella di Torino, l’Andora, il Sanremo, l’Albisola e il Volley Romentino.

La finalissima si è disputata tra le padrone di casa e le biancoblù provenienti dal Levante della provincia, che hanno avuto la meglio in due set. Le formazioni si sono spartite anche i premi individuali: le finalesi Anna Berruti (sorella di Alessia) e Ginevra Scaramozzi si sono aggiudicate rispettivamente il titolo di miglior palleggio e miglior difesa, mentre alla varazzina Greta Filippini sono andati i premi di miglior attacco e miglior giocatrice della manifestazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.