Quarta volta

Loano, ladri di nuovo in azione a “Il Faro di Latta”: razzia di borse nella notte

Gli autori del furto sono entrati nel negozio tagliando una catena con una cesoia

Loano. Il negozio “Il faro di Latta” di Loano è finito ancora una volta nel mirino dei ladri. Stanotte qualcuno è riuscito ad entrare nel punto vendita di abbigliamento e accessori sfruttando l’ingresso che affaccia su piazza Italia, a pochi passi dal Comune.

Il ladro ha utilizzato una cesoia, che è stata trovata poco distante, per tranciare la catena che chiudeva il cancello d’ingresso e poi ha forzato una finestra. Una volta dentro al negozio è stata fatta razzia in particolare di borse della marca “Musto”. Il furto è stato scoperto dal proprietario questa mattina.

Il fatto che nella zona di piazza Italia ci siano anche diverse telecamere di video sorveglianza, purtroppo, non sembra essere servito come deterrente per i ladri. Quello di stanotte è l’ennesimo furto subito da “Il faro di Latta” che già a gennaio aveva subito un furto, il terzo in meno di un anno.

Ma anche il 14 dicembre 2016 i ladri avevano portato via alcune borse, pantaloni e giubbotti dedicati alle taglie forti ed un trolley, per un bottino dal valore di alcune migliaia di euro. L’altro precedente risaliva invece alla notte tra il 7 e l’8 febbraio del 2016: i malviventi erano penetrati all’interno dell’esercizio utilizzando il passaggio costituito dai ponteggi di un cantiere edilizio adiacente, grazie al quale erano riusciti a raggiungere una delle finestre. Una volta dentro il ladro acrobata aveva aperto una delle finestre al livello della strada permettendo così anche ai complici di entrare e fare “man bassa” di capi d’abbigliamento per un valore totale di circa 30.000 euro.

leggi anche
faro di latta colpo furto svaligiato
La maledizione
Loano, nuovamente svaligiato il Faro di Latta: è il secondo colpo in un anno
furto faro di latta
E tre!
Loano, nuovo colpo al negozio “Il Faro di Latta”: è il terzo in meno di un anno, indagano i carabinieri
Loano Via Piste Borgo Castello Furti Scritte
A loano
Raffica di furti a Borgo Castello e in via Piste, i residenti esasperati: “Siamo pronti ad armarci”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.