Informazione Pubblicitaria

Polisportiva del Finale A.S.D.

Terza prova

Gran Premio Giovanissimi, un argento e tanti buoni piazzamenti per la Leon Pancaldo

Carola Maccagno è seconda tra le Allieve

scherma leon pancaldo

Finale Ligure. Sono stati 470 i giovani schermidori under 14 che sabato 1 e domenica 2 aprile si sono dati battaglia a Casale Monferrato per la terza prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi, che coinvolge nelle sei armi gli atleti di Piemonte e Liguria, con l’aggiunta della Lombardia per le gare di sciabola. Ad ospitare l’evento è stato il PalaFerraris in viale dello Sport.

Anche la Polisportiva del Finale sezione Scherma Leon Pancaldo, allenata dal maestro Sergio Nasoni, ha partecipato all’evento portandosi a casa una medaglia d’argento con la sua atleta di punta Carola Maccagno, che ha perso la finale di una sola stoccata contro Chiara De Piccoli dell’Accademia Scherma Marchesa Torino nella categoria Allieve, nella quale c’erano 66 partecipanti.

Nella categoria Allievi si sono messi in evidenza Daniele Sirello nono classificato, Ludovico Galleani quindicesimo, Lorenzo Nappo sedicesimo ed anche il più piccolo, Samuele Denicolai, ventottesimo classificato, che ha combattuto in pedana contro atleti di categoria superiore. Alessandro Gentiluomo si è classificato quarantunesimo, Alessandro Bo quarantaseiesimo. Gli atleti partecipanti erano 74.

Nella categoria Giovanissime, Beatrice Cavaleri Marson si è classificata quinta su 27 partecipanti; anche lei è uscita per una sola stoccata. Nella categoria Bambine ha partecipato Bia Tacchinardi, che si è classificata diciassettesima su 26 partecipanti.

La Scherma Leon Pancaldo si sta già preparando per la trasferta a Ceparana, nello Spezzino, per partecipare alla terza edizione del Trofeo Due Fiumi, che si terrà sabato 8 aprile, mentre domenica 9 aprile, sempre a Ceparana, si svolgerà la prova della Coppa Italia assoluta e delle Prime Lame.

Tutte gare che serviranno agli atleti come preparazione per Riccione, dove ai primi di maggio si svolgeranno i campionati italiani di tutte le categorie e la Polisportiva del Finale sezione Scherma Leon Pancaldo spera di ben figurare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.