Garlenda. C’è gran fermento a Garlenda, la capitale della 500 storica che dal 1984 ospita il meeting internazionale che si sta preparando per accogliere, dal 7 al 9 luglio, migliaia di cinquecentisti provenienti da tutto il mondo.
Dal sindaco al farmacista, dal ristoratore al falegname, dall’albergatore all’estetista, gli abitanti del piccolo paese dell’entroterra ligure stanno lavorando con solerzia e coinvolgimento per preparare un evento memorabile.
Nel mese di aprile i social network hanno visto la pubblicazione di quattro video (uno a settimana) realizzati dai Garlendini: i video-inviti sono andati “virali”, contando diverse migliaia di condivisioni e commenti entusiasti di appassionati di ogni dove che promettono di partecipare e augurano “buon compleanno” alla piccola grande auto, che proprio nel luglio 2017 spegnerà 60 candeline.
Per questa edizione, che si terrà dal 7 al 9 luglio, il Fiat 500 Club Italia ha già ricevuto centinaia di iscrizioni da molte nazioni: arriveranno cinquecentisti da ogni angolo del pianeta, inclusi Giappone, Australia e Sud Africa. Massiccia partecipazione da tutte le nazioni europee, come Olanda, Danimarca, Finlandia, Inghilterra e Lussemburgo.
“ll 60° anniversario è una ricorrenza molto sentita – dichiara il direttore del Meeting, Alessandro Scarpa – stiamo preparando un programma ricco di sorprese e ci aspettiamo di superare il record del 2007, quando, per il 50° compleanno, parteciparono 1438 auto”.